Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Bottone con testo sottolineato

Ho un piccolo problema nel mio sito.

Ho un bottone il quale (come potete ben vedere) dovrebbe avere al suo interno il testo U .
    Purtroppo in firefox la U non risulta sottolineata.
    Ecco il codice.
    codice:
     <input style="text-decoration: underline; width: 33px;" value="U" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain" type="button">
    Dove sbaglio?
    Grazie mille comunque.

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: Bottone con testo sottolineato

Originariamente inviato da Thebest
    Ho un piccolo problema nel mio sito.

Ho un bottone il quale (come potete ben vedere) dovrebbe avere al suo interno il testo U .
    Purtroppo in firefox la U non risulta sottolineata.
    Ecco il codice.
    codice:
     <input style="text-decoration: underline; width: 33px;" value="U" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain" type="button">
    Dove sbaglio?
    Grazie mille comunque.
    Puoi creare un'immagine-bottone, le immagini vengono riconosciute da tutti i browser.

Utente di HTML.it
    a me il tuo script funziona alla perfezione anche sia su IE 6.x che su FF 1.5x
    al più prova a usare il tag <button> anziché <input type="button">

Aigor
    "Si pronuncia Aigor"
    "Ma mi avevano detto Igor"
    "beh, avevano torto, non le pare?"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da telemaco
    a me il tuo script funziona alla perfezione anche sia su IE 6.x che su FF 1.5x
    al più prova a usare il tag <button> anziché <input type="button">

Aigor
    Si grazie raga era quello... Avendo come doctype xhtml 1.0...

Ma ora ho un altro grande problema da risolvere assolutamente.
    Ecco il codice attuale.
    codice:
     <button value="U" style="text-decoration: underline; width: 33px;" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain"><u>U</u></button>
    Mi servirebbe assolutamente che al posto del testo (in questo caso <u>U</u>) ci sia il valore di VALUE (in questo caso U).

E possibile? Se si, come?

Utente bannato L'avatar di Braco
    Originariamente inviato da Thebest

Ecco il codice attuale.
    codice:
     <button value="U" style="text-decoration: underline; width: 33px;" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain"><u>U</u></button>
    Mi servirebbe assolutamente che al posto del testo (in questo caso <u>U</u>) ci sia il valore di VALUE (in questo caso U).

Crea i pulsanti e risolvi tutto, io qui http://www.photoman.altervista.org/guestbook/form.php ho immagini-pulsanti, oppure guarda qui http://www.stragulp.com/web+master/5..._pulsanti.html

Utente di HTML.it
    Non mi serve avere una cosa del genere.

Mi serve avere questo.

Ecco il codice attuale.
    codice:

Mi servirebbe assolutamente che al posto del testo (in questo caso <u>U</u> ) ci sia il valore di VALUE (in questo caso U).

Utente di HTML.it
    scusami, ma non capisco il problema adesso, ovvero:
    1) se vuoi semplicemente mettere il valore di value basta mettere quel valore uguale tra i due tag
    2) oppure se vuoi modificare il contenuto " in corsa" (a quel punto si potrebbe usare un po' di javascript)
    "Si pronuncia Aigor"

Utente di HTML.it
    Questo è il codice.
    codice:
     <button value="U" style="text-decoration: underline; width: 33px;" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain">TESTO</button>
    A causa di svariati problemi, devo far in modo che il testo tra i tag button (in questo caso TESTO) corrisponda al valore di value del tag BUTTOn (in questo caso U)

Avevo pensato a na roba così:
    codice:
     <button value="U" style="text-decoration: underline; width: 33px;" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain">(value)</button>
    Ma nn funzia. Altre idee? Si potrebbe fare con un javascript?

Utente di HTML.it
    allora, se non stai usando alcun linguaggio server-side (asp, php,...) puoi provare la via del javascript con qualcosa di simile a questo:

-js:
    function impostaValore(idBottone, valore) {
    var button = document.getElementById(idBottone);
    //rimuovo i vecchi messaggi
    if(div.hasChildNodes())
    {
    button.removeChild(button.firstChild);
    }
    button.innerHTML = valore;
    button.style.display = "block";
    }

ricordandoti di assegnare un id a ogni bottone, in questo caso, e di passare la coppia idbottone, valore quando richiami la funzione js.

altrimenti, se stai usando asp, php o simili, puoi stamparti direttamente lo stesso valore da entrambe le parti, qualcosa tipo (in asp):

...codice...
    %>
    <button value="<%=valore%>" ... altri parametri per button><%=valore%></button>
    <%
    ...resto del codice...

comunque, se potessi spiegare meglio anche il contorno, si potrebbe dare una risposta più precisa... anche perché non so quanto, questa, ti possa auitare...
    "Si pronuncia Aigor"

Utente di HTML.it
    Ho un forum con phpbb3 rc2.
    Ed una mod installata per uno shoutbox.

Sfortunatamente il bottone U (per sottolineare) non è sottolineato a sua volta.
    Poichè firefox nn gestisce l'attributo text-decoration: underline; in bottoni definiti come INPUT ed in pagine con il doctype XHTML 1.0.
    Esempio:
    codice:
    Ma riesce a funzionare il tutto se uso il codice:
    codice:
     <button value="U" style="width: 33px;" name="addbbcode4" id="addbbcode4" class="button2 btnmain"><u>U</u></button>
    Purtroppo però, a questa mod è associato anche un file js il quale si occupa di aggiungere i tag (,...) nella casella di testo in cui viene digitato il messaggio.

Il problema è questo.
    Se clicco una volta sul bottone per il grassetto o per il sottolineato ( B o I) mi mette un asterisco per ricordarmi che l'ho aperti. Vedi figura.

Ma se clicco sul nuovo bottone che ho messo no. Non funziona. Non mi aggiunge l'asterisco.
    Questo perchè il file in js è stato programmato per aggiungere un asterisco al valore di value... Come funziona nel "vecchio" codice. Nel quale il value gestisce il testo del bottone

Adesso con questo nuovo codice quindi nn fa.
    Potete visionare il file in js qui: http://hmetaluni10.altervista.org/test/bbcode.js

Lo sviluppatore della tag mi ha detto che l'unico sistema per farlo funzionare sarebbe modificare il codice di tutti i bottoni (fattibile) e riscrivere il file .js

Mi date na mano?

Permessi di invio