Ho un dilemma sulle collisioni e sulla velocità di un movie clip.
Sto lavorando su un gioco stile Alien Breed (i più vecchiotti se lo ricorderanno..). In pratica, un platform visto dall'alto.
I miei progressi sono quì.
Ora non riesco a dire al MovieClip guidato dal giocatore (il personaggio principale) di fermarsi all'incontro di un muro (altro MovieClip).
In pratica, se uso l'hitTest e gli dico speed=0, il MovieClip non si muove più mentre premendo la freccia in senso opposto dovrebbe allontanarsi dal muro..ma ormai la speed è uguale a zero e rimane li fermo...
Il codice che scritto sin'ora per muovere il personaggio è questo:
Qualcuno sa dirmi come fare prima che impazzisca?codice:onClipEvent (load) { speedx=50; speedy=50; } onClipEvent (enterFrame) { //sinistra if (Key.isDown(Key.LEFT)) { this._x -= speedx/5 ;} //destra if (Key.isDown(Key.RIGHT)) { this._x += speedx/5 ;} //su if (Key.isDown(Key.UP)) { this._y -= speedy/5 ; } //giu if (Key.isDown(Key.DOWN)) { this._y += speedy/5 ; } }Anche cambiando il modo di muovere il clip?
AIUTO!

Anche cambiando il modo di muovere il clip?
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