Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: editing musica?

Utente bannato L'avatar di Stainboy

editing musica?

mi chiedevo se esiste un software per mac che automaticamente quando apro un file musicale (mp3 e simili) mi permetta di dividere la traccia vocale dalla musica in modo da separare la "base" dal testo cantato.. o anche qualcosa di simile ma più complesso.. esiste?

Re: editing musica?

Originariamente inviato da Stainboy
    mi chiedevo se esiste un software per mac che automaticamente quando apro un file musicale (mp3 e simili) mi permetta di dividere la traccia vocale dalla musica in modo da separare la "base" dal testo cantato.. o anche qualcosa di simile ma più complesso.. esiste?
    Per altri sistemi operativi esiste?
    A me sembra un'operazione molto complessa. Tempo fa avevo sentito di qualcosa che gli poteva assomigliare... ma i risultati sono scadenti... Se vengono tagliate e filtrate certe frequenze della voce si va distorcere anche altre cose...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

mi sono imbattuto in questo
    voxReducer Kit
    http://primo-media.com/?page_Request=Products
    e mi è tornata in mente questo topic, mai provato, facci sapere

Utente di HTML.it
    Ciao,
    non conosco software di questo genere e mi sento di avvalorare quanto detto da Ricman: la voce si basa su alcune frequenze (intorno ai 1000): che, al max. puoi 'tagliare' (con equalizzatori, compressori multibanda, etc.). Il risultato, però, sarà con ogni probabilità scadente: in pratica, anche con un editing attento, avrai un file audio al limite dell'inutilizzabile.
    Se mi sbaglio, però, fammelo sapere: mi ricrederò con gioia!
    Ciao

Utente bannato
    con i mix moderni non si combina più una eva.

I software di cui sopra giocano sull'inversione di fase

oggi invece mi sono imbattuto in questo che sintetizza credo le risposte precedenti e se ci vuoi provare ti da un passo passo

http://www.tuttologia.com/tutorial/rimuovere-voce.html

Permessi di invio