Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum anche se sono tanti anni che consulto html.it periodicamente.
Ho un problema di cui non riesco a individuare la soluzione, nonostante abbia letto molti topic all'interno del forum ricercando "password".

Ho una semplice/comunissima struttura di login in cui richiedo nome utente e password, la check box per "ricordarsi" l'utente e il tasto di log in.
Tutto funziona tranquillamente, gestione dei cookies, controllo su db, ecc...

questo è un estratto del codice asp:
Codice PHP:
<form action="login.asp" method="post" name="login" ID="Form2">
<
div>
 <
span>Nickname:<input type="text" name="nName" value="<%=nomeCookie%>" size="10" id="Text1"></span>
</
div>
<
div>
 <
span>Password:<input type="password" name="nPass" value="<%=pswCookie%>" size="10" id="PasswordLog"></span>
</
div>
<
div>
 <
span>Ricordami<input type="checkbox" id="Check1" name="cookie" checked>
<
input type="submit" value="OK" id="Submit2" name="Submit2"></span>
</
div>
</
form
dove nomeCookie e pswCookie sono i valori che riprendo dal database in base al codice lasciato nel cookie

Vorrei capire come poter rendere ancora più sicuro il tutto nascondendo (anche nell'html visibile attraverso il "visualizza html" di IE o il "visualizza sorgente pagina" di FF) il valore del campo della password al caricamento, con cookies abilitati. L'ho visto realizzato in un gioco online (www.travian.it).
Il gioco sfrutta tecnologia php, io uso asp.

Ora, le domande sono due:
1) è una cosa che fa il php in automatico?
2) altrimenti, come potrei realizzarla?

Grazie in anticipo,
Aigor