PDA

Visualizza la versione completa : acquisto portatile compatibilitÓ linux

Jardel
01-07-2007, 21:43
Salve ragazzi,

Dopo tanto tempo che utilizzo pc fissi Ŕ arrivato anche per me il momento di comprare un portatile. Non amo molto i portatili per varie questioni ma sono costretto a farmene uno per questioni universitarie. Siccome so che i portatili sono una grande rogna per il pinguino vorrei farmi consigliare un modello che mi permetta di vivere tranquillamente con la mia Debian/ubuntu. Mi basta solo avere il suopporto garantito per scheda video e scheda wifi... per i vari dispositivi integrati come webcam lo so che Ŕ difficile fare qualcosa. Avevo pensato ai dell ultimamente usciti con ubuntu preinstallato ma non sembrano essere usciti ancora in italia... sapete come posso procurarmene uno? In alternativa consigliatemi anche altri modelli grazie!

Ciauz!

P.s

Non vorrei spenderci piu di 1000 euro XD

pilovis
01-07-2007, 21:44
evita solo gli acer, sono di qualita' pessima.

Jardel
01-07-2007, 21:56
non preoccuparti gli acer gia gli ho dato il bollino rosso :D. Che mi dici dei dell? magari un bell dell con una scheda nvidia?

pilovis
01-07-2007, 21:57
gia solo il fatto che Dell ha deciso di mettere ubuntu preinstallato e' una garanzia :)

claudiocrack
01-07-2007, 22:00
Per certi sono brutti sono un'p˛ costosi ma indistruttibili e formidabili gli ibm io ho un r51 formidabile veramente...

Sentito parlare bene anche degli Dell un po piu plasticosi degli ibm ma costano molto meno...

acer da evitare.

Toshiba sono pure carini al lavoro ce ne arrivano 150 ogni due mesi i tecra a8 o gli a120 sono carini...anche se nn li posso piu vedere li ho ogni giorno sotto gli occhi....

linuxcompatibili apparte qualche rogna con il 56k

Jardel
01-07-2007, 22:02
sapete se in italia si puossono ordinare i dell con ubuntu preinstallato? :)

andrea.paiola
01-07-2007, 22:10
ho un Packard Bell e Xubuntu ci va una meraviglia... pi¨ che alla marca guarderei i componenti :fagiano:

PirataLith
01-07-2007, 23:32
Come ha detto claudiocrack, ho un Toshiba satellite e debian installato.

Ubuntu l'ho provato e non ho avuto nessun problema con il mio hardware, cheda video (i925) e scheda wi fi (iw2200) compresi :unz:

(Il 56k non l'ho mai provato, per˛ sono riuscito a connettermi a internet con il mio cellofono Motorola :fagiano: )

Jardel
01-07-2007, 23:48
grazie ragazzi!

mmbarabba
02-07-2007, 11:25
il dell non Ŕ male , anche il toshiba satellite

la cosa assolutamente importante Ŕ che non abbia una scheda video ATI :oVVoVe:

per installare ubuntu sul mio dell con atix1400 ho dovuto scaricare il CD di ubuntu per l'installazione senza grafica

non ne voleva sapere di partire neppure in live

Loading