Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    acquisto portatile compatibilità linux

    Salve ragazzi,

    Dopo tanto tempo che utilizzo pc fissi è arrivato anche per me il momento di comprare un portatile. Non amo molto i portatili per varie questioni ma sono costretto a farmene uno per questioni universitarie. Siccome so che i portatili sono una grande rogna per il pinguino vorrei farmi consigliare un modello che mi permetta di vivere tranquillamente con la mia Debian/ubuntu. Mi basta solo avere il suopporto garantito per scheda video e scheda wifi... per i vari dispositivi integrati come webcam lo so che è difficile fare qualcosa. Avevo pensato ai dell ultimamente usciti con ubuntu preinstallato ma non sembrano essere usciti ancora in italia... sapete come posso procurarmene uno? In alternativa consigliatemi anche altri modelli grazie!

    Ciauz!

    P.s

    Non vorrei spenderci piu di 1000 euro XD
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    evita solo gli acer, sono di qualita' pessima.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    non preoccuparti gli acer gia gli ho dato il bollino rosso . Che mi dici dei dell? magari un bell dell con una scheda nvidia?
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    gia solo il fatto che Dell ha deciso di mettere ubuntu preinstallato e' una garanzia
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Per certi sono brutti sono un'pò costosi ma indistruttibili e formidabili gli ibm io ho un r51 formidabile veramente...


    Sentito parlare bene anche degli Dell un po piu plasticosi degli ibm ma costano molto meno...


    acer da evitare.

    Toshiba sono pure carini al lavoro ce ne arrivano 150 ogni due mesi i tecra a8 o gli a120 sono carini...anche se nn li posso piu vedere li ho ogni giorno sotto gli occhi....


    linuxcompatibili apparte qualche rogna con il 56k
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  6. #6
    sapete se in italia si puossono ordinare i dell con ubuntu preinstallato?
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  7. #7
    ho un Packard Bell e Xubuntu ci va una meraviglia... più che alla marca guarderei i componenti

  8. #8
    Come ha detto claudiocrack, ho un Toshiba satellite e debian installato.

    Ubuntu l'ho provato e non ho avuto nessun problema con il mio hardware, cheda video (i925) e scheda wi fi (iw2200) compresi

    (Il 56k non l'ho mai provato, però sono riuscito a connettermi a internet con il mio cellofono Motorola )

  9. #9
    grazie ragazzi!
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  10. #10
    il dell non è male , anche il toshiba satellite

    la cosa assolutamente importante è che non abbia una scheda video ATI VVoVe:

    per installare ubuntu sul mio dell con atix1400 ho dovuto scaricare il CD di ubuntu per l'installazione senza grafica

    non ne voleva sapere di partire neppure in live
    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

    Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.