Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Vista(errore500): non funziona + asp e database

Salve ragazzi, è pazzesco....ho sempre lavorato bene su xp con siti in asp e db access, ora mi trovo a lavorare su vista e sto impazzendo per fa funzionare una semplice paginetta che ho fatto di prova che legge un paio di dati dal db. Anche i vecchi siti che prima funzionavano, ora su vista mi danno lo stesso problema quando vado ad aprire delle pag che si collegano al db.

Ho letto una marea di roba in rete, qui sul forum, su dei blogs e ho cercato di seguire alcuni consigli che ho trovato anche se in realtà la maggior parte delle cose non l'ho capita...comunque niente, continua a dare 'sto benedetto HTTP Error 500.0 - Internal Server Error.

Il fatto è questo, le semplici pag asp con funzioni tipo il response.write("ciao") fungono, quindi l'asp va bene in teoria, il problema nasce solo quando si collegano al db...quindi credo sia il solito probl di permessi che con Vista è diventato una cosa assurda e vergognosa.

Qualcuno può gentilmente dirmi se c'è una lista specifica di operazioni da fare, magari in un certo ordine non so, per arrivare ad avere un sito asp che legga i dati di un db?

Vi ringrazio in anticipo ragazzi.....sto veramente impazzendo!

Mnet
    ..::Mnet::..
    :-D

Dalle opzioni avanzate di explorer TOGLI la spunta dalla voce Mostra Messaggi di Errore HTTP Brevi.

Ciao Mems,
    togliendo gli errori brevi mi da un paginone di roba scritta che fa davvero paura.
    Alcune parti dicono:

HTTP Error 500.0 - Internal Server Error
    Description: This application is running in an application pool that uses the Integrated .NET mode. This is the preferred mode for running ASP.NET applications on the current and future version of IIS.

In this mode, the application using client impersonation configured with <identity impersonate="true" /> may not behave correctly. Client impersonation is not available in early ASP.NET request processing stages and may lead modules in those stages to execute with process identity instead. You have the following options:

Error Code: 0x80070032
    Notification: BeginRequest
    Module: ConfigurationValidationModule
    Requested URL: http://localhost:80/prova/pag/nomi.asp
    Physical Path: C:\inetpub\wwwroot\prova\pag\nomi.asp
    Logon User: Not yet determined
    Logon Method: Not yet determined
    Handler: ASPClassic

Purtoppo non ho la + pallida idea del significato di questo messaggio, tu da qui riesci a capire qualcosa?

La cartella prova è fisicamente dentro wwwroot oppure è una virtual directory del sito web?
    Se è una virtual directory come l'hai aggiunta in IIS?
    Facendo Condivisione Web?

si la cartella prova esiste fisicamente dentro wwwroot, poi sono andata nel pannello dell'IIS dove c'è il Sito Web predefinito e l'ho convertita in Application (prima su Xp facevo: nuova directory virtuale, poi cliccavo sulla cartella del bd e da lì davo i permessi all'IUSR). Ora su vista sto procedendo a tastoni, i permessiho letto che vanno dati a una marea di user, IUSR, IIS_IUSR, Network Service....però sono riuscita a darglieli solo dalle proprietà della cartella fisica (nel tab security), ma non trovo + come si danno i permessi da dentro la gestione dell'IIS.

Purtroppo non conosco VISTA.
    Mi spiace.

Grazie lo stesso Mems....speriamo ci sia qualche altro sfortunato che è passato (ahimè) a vista e che abbia affrontato questo tipo di problemi.

Mi hanno appena consigliato di fare questo visto che nell'IIS7 io sto lavorando con ASP classico e non asp.Net:

A te occorre quello classico. Quindi fai tasto destro sul tuo sito web e sotto la voce behaviour seleziona "Classic .NET AppPool".

Ora che ho abilitato questa cosa però non si aprono neanche le pag semplici asp, quelle che non hanno nessun collegamento al db, e mi danno questo messaggio:

HTTP/1.1 New Application Failed

A qualcuno è capitato questo messaggio con IIS7?

Utente di HTML.it
    ciao.....io questo problema ce lo con una chat in asp....natther chat v 1.12.....una volta configurato il database access l'applicazione funziona all 'inizio dopo che scrive sul database e fatta ripartire ottengo lo stesso errore e a quanto pare e un problema di directory....

neanche io con vista non riuscivo e ancora non ho capito perchè sotto la cartella "wwwroot" non funziona....apparte che con vista e una rottura di palle con gli accessi amministrativi.....fai così.....crea una cartella sotto c: es:c:\mia applicazione asp

poi vai nella proprietà della cartella.....e abilita l'account di IIS per gli accessi anonimi se poi non e nella lista lo devi aggiugere.....io ho risolto così e mi funziona anche la natther chat!!!

io questo problema "http 500" ce lo su win 2k server proprio su natther chat.....e purtroppo dovoò risolverlo perchè e un server che dovrò mettere in rete a settembre!!!

mi spiace non poterti aiutare di più ma anche io sono fresco di asp appena 6 mesi!!!

comunque leggo in giro che l'errore"http 500 errore inetrno server" e il più odiato dai programmatori e non ce persona che faccia uscire di testa perchè non sempre disabilitando l'opzione su borwser"abilita messaggi http brevi" si ottine l'errore esatto!!!

Ciao exmen,
    possibile che si possa mettere un'applicazione anche fuori da wwwroot?

Comunque tra i tanti messaggi che ho letto ho trovato anche quello di fare la prova mettendo l'estensione ".aspx" invece della semplice ".asp"...in questo modo mi è uscito un mess nuovo, + dettagliato e riferito proprio al codice delle mie pagine:

Server Error in '/ciaoMondo' Application.
    --------------------------------------------------------------------------------

Compilation Error
    Description: An error occurred during the compilation of a resource required to service this request. Please review the following specific error details and modify your source code appropriately.

Compiler Error Message: BC30807: 'Let' and 'Set' assignment statements are no longer supported.

Source Error:

Line 5: Dim rsDati_numRows
    Line 6:
    Line 7: Set rsDati = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Line 8: rsDati.ActiveConnection = MM_db_STRING
    Line 9: rsDati.Source = "SELECT * FROM prova"

Source File: C:\inetpub\wwwroot\ciaoMondo\pag\dati.aspx Line: 7

Praticamente la funzione Set rsDati = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") non va + bene su IIS da quello che ho capito, in quanto non è supportato il comando Set

Permessi di invio