Salve ragazzi, è pazzesco....ho sempre lavorato bene su xp con siti in asp e db access, ora mi trovo a lavorare su vista e sto impazzendo per fa funzionare una semplice paginetta che ho fatto di prova che legge un paio di dati dal db. Anche i vecchi siti che prima funzionavano, ora su vista mi danno lo stesso problema quando vado ad aprire delle pag che si collegano al db.

Ho letto una marea di roba in rete, qui sul forum, su dei blogs e ho cercato di seguire alcuni consigli che ho trovato anche se in realtà la maggior parte delle cose non l'ho capita...comunque niente, continua a dare 'sto benedetto HTTP Error 500.0 - Internal Server Error.

Il fatto è questo, le semplici pag asp con funzioni tipo il response.write("ciao") fungono, quindi l'asp va bene in teoria, il problema nasce solo quando si collegano al db...quindi credo sia il solito probl di permessi che con Vista è diventato una cosa assurda e vergognosa.

Qualcuno può gentilmente dirmi se c'è una lista specifica di operazioni da fare, magari in un certo ordine non so, per arrivare ad avere un sito asp che legga i dati di un db?

Vi ringrazio in anticipo ragazzi.....sto veramente impazzendo!

Mnet