Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sito autogestibile

Utente di HTML.it

sito autogestibile

Ciao a tutti,
    mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione del forum, spero non me ne vogliate, ma avrei una domanda generica alla quale spero possiate darmi una risposta.

Ho creato dei siti web con Frontpage, ma adesso un cliente mi ha chiesto un sito che non abbia bisogno di ulteriori aggiornamenti, cioè che se lo possa aggiornare da solo, almeno parzialmente, con aggiunta di foto e scritte.

Un amico mi ha detto che si può fare inserendo una password.

Scusate l'ignoranza ma mi servirebbe qualche chiarificazione di base proprio su come si può fare questa cosa, con frontpage o con altri software?

Grazie

Ciao

Simply

penso che devi creare un pannello di controllo con accesso trmite i file .htaccess e .htpasswd, aspettiamo la conferma degli esperti...

Se usi frontpage forse non hai grosse competenze di asp o php, ma per fare qualcosa che il cliente si possa gestire da solo dovrai per forza passare da uno di questi linguaggi, e meglio ancora se conosci un po' i database.

Gli applicativi CMS sono fatti apposta: sono sistemi già fatti che integrano già tutte le funzioni per inserire e gestire contenuti, generalmente con editor testuali tipo word integrati al sito. Con questi ridurrai al minimo le problematiche di programmazione. Prova a documentarti un po' su Joomla, Plone, wordpress... ce ne sono tantissimi e tutti opensource.

Sul forum php troverai sicuramente più indicazioni.
    Ciao!

C'è anche una sezione del forum dedicata proprio ai CMS dove puoi chiedere quale sia meglio per l'uso che ne devi fare...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it

grazie

grazie a tutti per i suggerimenti, vado a dare un'occhiata ai forum che mi avete segnalato

Simply

Permessi di invio