Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Collegamento al DB sql tramite PHP

    Ragazzi mi sento coglione ma proprio non capisco. Sono un autodidatta e da poco mi sono avvicinato a PHP - MYSQL. Volevo creare un DB in cui inserire degli eventi con rispettive DATE, l'utente si collegava alla pagina, sceglieva la data e comparivano gli eventi... mi sembrava tutto facile, mi sono letto le guide.. ma il tutto non funzionava.. allora ho detto "sbaglierò!". Sono andato tra le guide e precisamente: GUIDA PHP/MYSQL PRATICA,
    indirizzo http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/ ho letto copiato ed incollato caricato sul server e.. NON FUNZIONA! Nella guida dice di far girare una sola volta il file install.php Forse sbaglio qui... io ho fatto così. Ho caricato tutti i file nel mio spazio web mediante ftp, poi nel browser ho inserito l'indirizzo della mia pagina/install.php il risultato è una serie di rettangolini. Scegliendo "Visualizza-Html" ottengo la parte iniziale del file PHP contenente : Indirizzo del DB, Nome utente, Password, Nome del DB.
    Insomma.. la domanda??
    Cavolo sono quei rettangolini??? perchè non mi da semplicemente un messaggio di errore?? dove sbaglio?? se volete vedere con vostri occhi sono disposto a fornirvi tutti i miei dati relativi al sito.. (non lo faccio ora perchè non mi sembra corretto, non vorrei fosse intesa come pubblicità).. ma spiegatemi perchè proprio non ci arrivo e non capisco nemmeno l'errore quindi non riesco a correggere.. ditemi cosa mi devo studiare.. vi prego!
    Grazie in anticipo a tutti, anche per i consigli che date agli altri e che tornano davvero molto utili.
    ...ma ci sei o ci fai?!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,308
    Se postavi l'errore e il codice che lo genera magari riuscivo ad aiutarti...

  3. #3

    errore?

    il problema mio è che non mi da errore mi lascia la pagina bianca.. Guarda prova tu..