Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: scarpe da running

  1. #1

    scarpe da running

    Ho preso queste scarpe da running :
    http://brooksrunning.com/prod.php?p=BSI41208.23642

    cosa ne pensate ?

    il venditore mi ha detto che sono le migliori...vabbhe ma che poteva dire,
    però in effetti sono comodissime.

    bye

  2. #2
    è un marchio che nemmeno conoscevo ma effettivamente abbastanza quotato nel settore running

  3. #3

    Re: scarpe da running

    Originariamente inviato da sirmark
    il venditore mi ha detto che sono le migliori...
    Questa frase suona come il "qui si mangia bene e si spende poco" di alcuni esercenti poco fantasiosi..

    Per acquistare un paio di scarpe da corsa è bene recarsi in un negozio specializzato, dove ti analizzano il piede e l'appoggio ed in base a quello scelgono la categoria e la marca.

    Come si fa a dire "sono le migliori" se magari sono scarpe con supporti antipronazione e tu sei un supinatore o viceversa? O magari vendere scarpe leggere ad un atleta che si allena su asfalto?

    Per quanto riguarda le marche, ha senso parlarne se le aziende investono poco sul mercato. Anni fa Diadora produceva pochissimi modelli, di conseguenza non era semplice trovarne uno adatto alle proprie esigenze.

    Io mi trovo benissimo con le Saucony, malissimo con Adidas, detesto le Nike. Le Saucony sono straordinarie (prezzo di conseguenza) ma presentano quel terribile effetto collaterale per cui , anche quando sono nuove, non puoi andarci in giro con gli amici

  4. #4

    Re: Re: scarpe da running

    Originariamente inviato da l'evangelista

    Io mi trovo benissimo con le Saucony, malissimo con Adidas, detesto le Nike.
    Eppure le air pegasus 2006 sono considerate eccezionali

  5. #5

    Re: Re: Re: scarpe da running

    Originariamente inviato da supercaliffo
    Eppure le air pegasus 2006 sono considerate eccezionali
    non ne faccio una questione tecnica, le Nike le detesto a prescindere ammetto la mia incoerenza perchè se è vera la storia dei ragazzini presi a lavorare 20 ore al giorno.. nessuno mi garantisce che Saucony non faccia diversamente però.. qualcuno dovrò pur boicottare senno che comunista sarei

  6. #6
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da lufo5
    http://brooksrunning.it/3275.html


    siete sfidati!
    bello e molto interessante.
    Però 5km di corsa sono una cazzata enorme...

    non riesco a trovare dove si svolge e quando.


    Rientrando in topic: io uso delle Adidas Supernova.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  8. #8
    Originariamente inviato da manu1972
    Rientrando in topic: io uso delle Adidas Supernova.
    una volta un venditore mi disse che l'Adiprene si usura al contatto con l'aria. In pratica se compri scarpe Adidas con adiprene, dopo un anno devi comunque cambiarle, anche se le hai usate per poche centinaia di km. Non so se sia vero.. so che quando avevo le adidas in effetti dopo 12 mesi era come se corressi scalzo mentre con le Saucony riesco a fare tranquillamente 2/3 anni ma di adidas ne ho provate solo un paio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da l'evangelista
    una volta un venditore mi disse che l'Adiprene si usura al contatto con l'aria. In pratica se compri scarpe Adidas con adiprene, dopo un anno devi comunque cambiarle, anche se le hai usate per poche centinaia di km. Non so se sia vero.. so che quando avevo le adidas in effetti dopo 12 mesi era come se corressi scalzo mentre con le Saucony riesco a fare tranquillamente 2/3 anni ma di adidas ne ho provate solo un paio
    allora é vero che si consumano molto ma non così come dice il venditore.
    Solitamente io con adidas ci faccio almeno 600/700 km all'anno.
    Mi sono sempre trovato benissimo con questo marchio.
    Malissimo con Nike.
    Mio zio che é uno che fa maratone da una vita, Monza-Resegone, la 100km del Passatore etc etc.. usa mitzuno o adidas.
    Poi dipende molto dal piede e dallo stile di corsa.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  10. #10
    Originariamente inviato da manu1972

    Poi dipende molto dal piede e dallo stile di corsa.
    Esatto. "Correre" ha smesso di essere una rivista seria proprio quando ha iniziato a pubblicizzare oltremodo le scarpe, arrivando a dire che vanno cambiate ogni 700 km.. Poi è arrivato Calcaterra che con un paio (di leggere...) avrà fatto 200 maratone e li ha messi in crisi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.