PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Sviluppo visuale con Visual C++ senza intervento su file di risorse

bomber88
02-07-2007, 22:01
Ciao a tutti, il mio piu che un problema di programmazione Ŕ un problema di ide, vi spiego in breve, sto iniziando a fare la parte grafica del c++ con le api , pero ora mi trovo a programmare con DevC++ e la grafica la scrivo tutta nel file .rc, pero tempo fa notai, prima di formattare, che con visual studio Ŕ possibile avere i controlli ( in stile visual basic per intenderci) che danno la possibilitÓ di creare il dialog in maniera molto piu semplice, ora pero non riesco a capire come posso abilitare questa opzione, io faccio file->nuovo->progetto->visual C++-> win 32 ->progetto win32 , poi nella procedura guidata metto applicazione windows, e mi da giÓ la base del codice e se eseguo o un dialog vuoto con dei menu a tendina in alto. Il mio problema Ŕ proprio quello di poter modificare il dialog dall'ide senza dover ricorrere a modificare ogni volta il file .rc. Spero che qualcuno abbia un po di dimestichezza con visual studio, purtroppo io non l'ho mai usato, uso quasi sempre devC++ per la programmazione in C++, ma da questo punto di vista Ŕ un po limitato. Ciao e grazie in anticipo.

bomber88
05-07-2007, 13:33
up :dh˛:
odio farlo ma Ŕ importante :D

oregon
05-07-2007, 13:43
Di quale versione di VS stiamo parlando?

bomber88
05-07-2007, 19:08
quella del 2005

alka
05-07-2007, 20:15
Originariamente inviato da bomber88
quella del 2005
Mi risulta che lo sviluppo RAD (http://it.wikipedia.org/wiki/Rapid_Application_Development) sia possibile solo creando un'applicazione WinForms, basata sul .NET Framework.

Loading