Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C++]Windows api

    Ciao a tutti, il mio piu che un problema di programmazione è un problema di ide, vi spiego in breve, sto iniziando a fare la parte grafica del c++ con le api , pero ora mi trovo a programmare con DevC++ e la grafica la scrivo tutta nel file .rc, pero tempo fa notai, prima di formattare, che con visual studio è possibile avere i controlli ( in stile visual basic per intenderci) che danno la possibilità di creare il dialog in maniera molto piu semplice, ora pero non riesco a capire come posso abilitare questa opzione, io faccio file->nuovo->progetto->visual C++-> win 32 ->progetto win32 , poi nella procedura guidata metto applicazione windows, e mi da già la base del codice e se eseguo o un dialog vuoto con dei menu a tendina in alto. Il mio problema è proprio quello di poter modificare il dialog dall'ide senza dover ricorrere a modificare ogni volta il file .rc. Spero che qualcuno abbia un po di dimestichezza con visual studio, purtroppo io non l'ho mai usato, uso quasi sempre devC++ per la programmazione in C++, ma da questo punto di vista è un po limitato. Ciao e grazie in anticipo.
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

  2. #2
    up
    odio farlo ma è importante
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Di quale versione di VS stiamo parlando?

  4. #4
    quella del 2005
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da bomber88
    quella del 2005
    Mi risulta che lo sviluppo RAD sia possibile solo creando un'applicazione WinForms, basata sul .NET Framework.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.