Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

leggere dati da un db con mysql

salve a tutti
    ho da poco realizzato un server :apache,php,mysql,ftp,phpmyadmin, seguendo le istruzioni della guida di html.it
    e ho cominciato da poco a studiare il codice php per adesso preferisco capire come funziona cominciando da esempi gia scritti. la mia attenzione è rivolta al codice che permette di ricavare i dati da un db:ho creato un user con password un db con relativa tabella utilizzando phpmyadmin. ho eseguito le poche righe di esempio della guida php in italiano mi riferisco a:
    $connessione = mysql_connect("localhost", "pincopallo", "......")
    or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error()); ecc. ecc.
    Inutile dire che non ha funzionato, l'errore visualizzato è:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client in C:\www\codice_prova\my.php on line 3
    Connessione non riuscita: Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client

Ho forse sbagliato a configurare php o mysql????? .GRAZIE IN ANTICIPO

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=815253

nota: quando ti necessita supporto per la configurazione o per lo script da usare e' bene che tu citi sempre le versioni apache/php/mysql usate perche' a seconda della versione cambiano svariate istruzioni. release completa....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    le versioni installate sono:
    apache 2.0.59
    php 4.4.7
    da myadmin risulta che:
    mysql 5.0.41
    versione mysql client 3.23.49 nell'errore visualizzato mi sembra che diceva di
    aggiornare il client

spero tu possa aiutarmi

Originariamente inviato da gigeox
    le versioni installate sono:
    apache 2.0.59
    php 4.4.7
    da myadmin risulta che:
    mysql 5.0.41
    versione mysql client 3.23.49 nell'errore visualizzato mi sembra che diceva di
    aggiornare il client

spero tu possa aiutarmi
    leggi il post di marketto sull'argomento che ho lincato prima.

in pratica mysql 5.0.41 crea un hash di 40 digit exa (160 bit), mentre la versione precedente (4.0.x) la password() creava l'hash a soli 16 digit (64 bit).

php 4.4.7 ha incorporato un client mysql di vecchio tipo (quindi hash a 16 digit). ovviamente le due funzioni password() bisticciano.

installa la versione php 5.2.3, oppure esegui le modifiche suggerite nel post di marketto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    GRAZIE per l'aiuto cerco subito il post

io comunque avevo seguito la procedura per convertire la password nel nuovo tipo a 160 bit come era spiegato nella guida di configurazione, evidentemente qualcosa non ha funzionato e non essendo esperto non sono stato in grado di controllare con qualche comando se era avvenuta la conversione

Permessi di invio