Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Creare Frame

Creare Frame

Ciao,
    vorrei sapere come dividere un sito già costruito e compilato in frame, cosicché possa richiamare gli stessi utilizzando la funzione include di php.

Mi spiego: come molti webmaster, avrei bisogno di utilizzare quella funzione in modo da richiamare nelle singole pagine le varie parti del layout da me create, senza modificarle manualmente.

Da quanto ne so, queste parti singole devono essere create tramite i frame; soltanto che quando provo ad impostarli (i frame), Dreamweaver divide la pagina in varie parti, non il layout.

Grazie in anticipo.

Re: Creare Frame

Originariamente inviato da F@bius
    Ciao,
    vorrei sapere come dividere un sito già costruito e compilato in frame, cosicché possa richiamare gli stessi utilizzando la funzione include di php.

Mi spiego: come molti webmaster, avrei bisogno di utilizzare quella funzione in modo da richiamare nelle singole pagine le varie parti del layout da me create, senza modificarle manualmente.

Da quanto ne so, queste parti singole devono essere create tramite i frame; soltanto che quando provo ad impostarli (i frame), Dreamweaver divide la pagina in varie parti, non il layout.

Grazie in anticipo.
    Devi scrivere, nel codice, il seguente comando:
    Codice PHP:
    <? require "file_da_includere.php" ?>
    Però dopo hai bisogno di un webserver (es: Apache) per poterlo leggere.

E per la divisione in frame ?

se un file lo includi non ha più senso utilizzare i frame (in realtà quasi mai ha senso utilizzare i frame)

ciak

Ma non ho ancora diviso il layout in parti da includere.. se non devo utilizzare i frame, come lo divido?

con un contenitore "<div>"
    es:
    Codice PHP:
    <body>
    <div id="head"><?php include("head.inc.php"); ?></div>
    <div id="left"><?php include("left.inc.php"); ?></div>
    <div id="content"><?php include("content.inc.php"); ?></div>
    </body>
    ciak

Ho capito.

Grazie mille, davvero.

Scusatemi,
    a far funzionare il php include ci sono riuscito, ma avendo impostato i CSS nel layout, non ho capito se quelli inerenti al menù devo trascriverli nella pagina del menù oppure lasciarli nella pagina principale. Ho fatto mille prove, ma in rete la pagina richiamata dall'include mi compare molto defilata.

Permessi di invio