Pagina 1 di 21 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 207
  1. #1

    [serio] consiglio lavorativo

    Ciao cari!
    A breve (pochi giorni) devo prendere una importante decisione lavorativa, e vorrei il vostro parere. Attualmente lavoro part-time (6,5 ore) come web designer (tuttofare) presso una web agency, con contratto a progetto. Lo stipendio è discreto, anche se facendo un confronto con un qualsiasi altro contratto, tra tredicesima e quattordicesima arriverei a prendere poco più di un'apprendista! Inoltre il posto di lavoro si trova ad oltre 50 km da casa mia, e quindi le spese sono parecchie, tra benzina e pranzo fuori. L'ufficio è molto caotico, è una specie di magazzino, pieno di polvere, per cui non è un granchè come ambiente. Inoltre il nostro capo ci ha forniti di mac stravecchi, per cui per lavorare sono costretta ad utilizzare il mio portatile. Tra le altre cose, il capo non si occupa mai di ricomprare i materiali di consumo, per cui dobbiamo pagare di tasca nostra carta igienica, sapone, matite, penne ecc ecc.
    Però qui dove sono ora non c'è mai molto da fare, e mi resta sempre parecchio tempo libero.
    Il contratto scade a fine luglio, sicuramente il capo vorrà rinnovarlo, però aumentando l'orario di lavoro, in quanto già due persone hanno chiesto di fare part-time, e resterebbero degli orari scoperti.
    Nel frattempo sono stata contattata da altre persone per dei lavori occasionali, che comunque occuperebbero diversi mesi, ed inoltre una collega grafica mi vorrebbe passare dei lavori di programmazione che lei non è in grado di fare, e anche questi progetti sono piuttosto grossi. In questo modo potrei lavorare tranquillamente da casa.

    Voi cosa fareste al posto mio? Rinnovereste il contratto qui, avendo in questo modo uno stipendio fisso, o stareste a casa, sapendo per certo di avere lavoro per qualche mese, ma rischiando di restare senza nulla da fare in seguito?

  2. #2

    Re: [serio] consiglio lavorativo

    Originariamente inviato da elysaweb
    Voi cosa fareste al posto mio? Rinnovereste il contratto qui, avendo in questo modo uno stipendio fisso, o stareste a casa, sapendo per certo di avere lavoro per qualche mese, ma rischiando di restare senza nulla da fare in seguito?
    Mi sono trovato nella tua stessa situazione.. per 6 mesi ho fatto lavori da casa (3 giorni/settimana) e lavori nell'azienda dove mi trovavo (gli altri 3 giorni); ringraziando Dio le cose sono andate benino e ho salutato definitivamente il signor padrone.
    Però vivo con i miei, potevo permettermi di rischiare.. non so se tu hai famiglia, scadenze, mutuo o altro

  3. #3
    no no vivo a casa con i miei, e il mio ragazzo in ogni caso ha un lavoro fisso e un buon stipendio...

  4. #4
    Originariamente inviato da elysaweb
    no no vivo a casa con i miei, e il mio ragazzo in ogni caso ha un lavoro fisso e un buon stipendio...
    che c'entra lo stipendio del ragazzo?
    cmq vedi tu, sappi però che poi per lavorare seriamente ti serve partita iva e là son dolori

  5. #5
    Originariamente inviato da l'evangelista
    che c'entra lo stipendio del ragazzo?
    cmq vedi tu, sappi però che poi per lavorare seriamente ti serve partita iva e là son dolori
    c'entra per il futuro dato che probabilmente ci sposeremo entro un paio d'anni!!
    eh lo so, dovrò aprire la partita iva..

  6. #6
    Originariamente inviato da elysaweb
    c'entra per il futuro dato che probabilmente ci sposeremo entro un paio d'anni!!
    eh lo so, dovrò aprire la partita iva..
    eh anche qui occhio allora... con partita iva i risultati inizi a vederli dopo un bel po, e il periodo critico -a parte la fase di startup- puo essere proprio tra i 2/3 anni di attivita.
    non so se ti farebbe piacere trovarti con 10mila euro da pagare in tasse proprio d'estate mentre stai preparando il matrimonio.. vero che potrebbe pensarci il tuo ragazzo ma non è mai piacevole farsi 'finanziare' dal proprio compagno un'attivita quando invece si potrebbe stare sotto padrone.
    poi ovviamente decidi tu ma tieni conto che se apri oggi la p.iva, tra 2 anni sarà tosta

  7. #7
    El rumbero
    Guest
    [OT]ma hai fatto la scuola di design a este?[/OT]

  8. #8
    Originariamente inviato da El rumbero
    [OT]ma hai fatto la scuola di design a este?[/OT]
    [OT]la scuola di design sarebbe il Corradini? no comunque, sono autodidatta[/OT]

  9. #9
    Originariamente inviato da l'evangelista
    eh anche qui occhio allora... con partita iva i risultati inizi a vederli dopo un bel po, e il periodo critico -a parte la fase di startup- puo essere proprio tra i 2/3 anni di attivita.
    non so se ti farebbe piacere trovarti con 10mila euro da pagare in tasse proprio d'estate mentre stai preparando il matrimonio.. vero che potrebbe pensarci il tuo ragazzo ma non è mai piacevole farsi 'finanziare' dal proprio compagno un'attivita quando invece si potrebbe stare sotto padrone.
    poi ovviamente decidi tu ma tieni conto che se apri oggi la p.iva, tra 2 anni sarà tosta
    ma magari io potrei anche continuare a fare contratti a progetto.. tutto dipende da quello che arriva.. l'unico dubbio è: RESTARE o ANDARE?

  10. #10
    dunque:
    paga poco
    se ne sbatte
    sfrutta i dipendenti


    e tu ti domandi se restare?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.