Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: acquisto portatile

Utente di HTML.it

acquisto portatile

Ciao. Tra poco comprerò un portatile, e sono un po' indeciso... soprattutto sulla marca.
    Innanzitutto, ci girerà linux, quindi deve avere un ottimo supporto a linux. Pensavo a un DELL, però ne ho sentito parlare male,soprattutto per quanto riguarda i monitor. Mia sorella ha un HP, non lo usa molto, però internet sembra non andare... nè scheda eth nè wireless... (ma di più non so). I toshiba, anche quelli sconsigliati... dicono che una volta erano ottimi, ma ora no...
    Mi hanno consigliato i Lenovo Thinkpad (che mi sono sempre piaciuti) però l'unico "difetto" è che non mi piace moltissimo il design... boh...
    Ho pensato anche ai MacBook... così ho la possibilità di provare (e magari usare) Mac OSX... visto che un po' mi ispira... o almeno solo per provarlo....

consigli/pareri?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Ciao, se vuoi un po' di consigli su marche e prestazioni, ecco la mia lista:

dell - ottimi pc, potenti, affidabili, ma poco curati nel design

sony - ottima marca, i display sono i migliori, ma prezzi molto alti, e a parità di prezzo si trovano marche concorrenti con prestazioni migliori!

acer - li sconsiglio, conosco diverse persone che hanno avuto problemi, e sono nel complesso poco curati!

hp - buoni i display, soprattutto i 17 pollici, curati nel design, prestazioni molto buone ma a parità di prezzo magari si trovano pc più potenti ma di marche "inferiori".. ottima assistenza..

toshiba - su questa marca non so, però non credo sia male.. ne ho sentito parlare abbastana bene

Per quanto riguarda i problemi che ti hanno detto sull'hp, io ho un hp, il dv9379, e con la scheda eth nessun problema!!! Ci navigo in internet con il router... La scheda wireless però non l'ho ancora provata, l'ho acquistato da poco
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MatCap83

Per quanto riguarda i problemi che ti hanno detto sull'hp, io ho un hp, il dv9379, e con la scheda eth nessun problema!!! Ci navigo in internet con il router... La scheda wireless però non l'ho ancora provata, l'ho acquistato da poco
    non dico li abbiano tutti... cmq non mi piace proprio lo schermo lucido, non si vede nulla... non riesco a vedere il display perchè vedo solo me stesso :/

Utente bannato
    io lavoro in HP, se vuoi un consiglio prendi un Asus è in assoluto il migliore secondo me, io ho un asus, oltre ad avere dei componenti ottimi, si scalda pochissimo e non è rumoroso, se vuoi anche i thoshiba non sono male e da un po di tempo a questa parte anche HP sta facendo delle macchine discrete, i dell sono buoni ma molto basic...ah sul mio asus gira kubuntu...

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da lordalbert
    non dico li abbiano tutti... cmq non mi piace proprio lo schermo lucido, non si vede nulla... non riesco a vedere il display perchè vedo solo me stesso :/
    Da me all'uni consigliano quasi tutti hp e toshiba... come pc di fascia media, e considera che faccio informatica quindi c'è gente che sa .. conosco 3 persone che hanno hp e mai dato un problema, e mi hanno consigliato anche a me.. per il display sì è lucido, ma dipende dove lo usi, io mi trovo molto bene, se però hai una lampada spiattellata dietro la testa ovvio non si vede nulla.. come ho detto anche gli asus comunque sono buoni..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MatCap83
    Da me all'uni consigliano quasi tutti hp e toshiba... come pc di fascia media, e considera che faccio informatica quindi c'è gente che sa .. conosco 3 persone che hanno hp e mai dato un problema, e mi hanno consigliato anche a me.. per il display sì è lucido, ma dipende dove lo usi, io mi trovo molto bene, se però hai una lampada spiattellata dietro la testa ovvio non si vede nulla.. come ho detto anche gli asus comunque sono buoni..
    non ho la lampada dietro alla testa Ma in una stanza a luce spenta con la finestra aperta. Se chiudevo le ante, tenevo la stanza buia, vedevo... vabbè...
    Sul forum di gentoo (e anche li c'è gente che ne sa molto ) ho sentito che i toshiba hanno tastiere montate male, scomode poco ergonomiche ed "arquate", pixel bruciati

Degli HP non ne ho mai sentito parlare male in effetti... ma.. hanno tutti lo schermo lucido?

Cmq parlano tutti benissimo del Thinpad, ottimo materiale, prestazioni ottime, robusto, molto ergonomico, ha un controllo che blocca l'hd quando prendere degli urti in modo da evitare di danneggiarlo, etc...

Però alla fine sono solo parole, andrebbe provato.. e purtroppo credo non sia possibile prima dell'acquisto

Utente bannato
    Io ho preso asus visto la sua affidabilità, le schede sono ottime, ed un hp con le stesse caratteristiche spendevo =

Permessi di invio