Salve a tutti,
mi scuso se non sono stato chiaro nel titolo ma non sapevo esattamente come "sintetizzare"!!!
Ho creato un layout con header, content e footer e vorrei che il content fosse diviso in 3 colonne con bordo tratteggiato leggermente distanti tra di loro, dall'header e dal footer.
La soluzione più semplice è quella di creare una tabella impostando i padding (giusto?), ma un risultato analogo si può ottenere senza usare tabelle?
Se vi può essere d'aiuto vi posto il codice! Magari mi aiutate a correggere qualche errore che mi è sfuggito e a rendere il codice più "elegante"
Grazie per i consigli
-beppe-
codice:html,body{margin: 0; padding:0 } body{font-family: arial,sans-serif; font-size: 100%; text-align: left } table{border:0; width:90%; } table#cerca{border:0; width:50%; vertical-align:middle; } div#container{margin: 0px auto; position: relative; text-align: left; border-right: 2px solid #36c; border-left: 2px solid #36c; background-color: #ffffff } /*stili generici, su header e footer*/ div#header{width: 100%; height: 120px; margin: 0px auto; position: relative; background:#330099 url(immagini/bgimg.jpg) repeat 100% 0%; color: #ffffff } div#header p{font-size: 1.8em; color:#ffffff; } h1,h2{margin: 0; padding:0 } h1{padding-left:0.5em; font: bold 2.5em/80px arial,serif; color: #ffffff; } h2{color: #999; font-size: 1.5em } /*stili specifici per il layout*/ div#content{background-color: #fff; border-top: 1px solid #36c; height: 77%; } div#content td{font-family: arial,sans-serif; font-size: 12px; } div#footer{text-align:center; padding: 0.5em; background-color: #69c; color: #000; position: absolute; clear: both; } /*stili per la navigazione*/ div#header a{color:#330099; font: bold arial,sans-serif; text-decoration: none; font-size: 1.2em; } div#header a:hover{color: #666698; border:0px; } div#header a#activelink{color: #033; text-decoration: none } div#content a{color:#330099; font: arial,sans-serif; text-decoration: none; font-size: 1em; } div#content a:hover{color: #330099; text-decoration : underline; border:0px; background-color : #ffffff } div#footer a{color: #fff; font-weight: bold; text-decoration: none; clear:right, left } div#footer a:hover{color: #fff; background-color: #69c; border:0px; }

Rispondi quotando