Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

RAID 1 - scelta Hard Disk

Salve,
    Visto le informazioni un po contrastanti sul raid 1 volevo sapere se era possibile mettere in tale configurazione (RAID 1) due HD di capacità e/o modelli diversi.
    Per il RAid avrei sia la possibilità di usare configurazioni hardware che software.

PS.
    Per me non avrebbe senso comprare due HD identici (modello e capacità) con il rischio che abbiano uguale durata nel tempo!!

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!!
    saludos,Kosee

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Modelli o marche diversè si
    Dimensioni diverse no

L'ideale sarebbe averli gemelli così che nessuno dei due vada a rallentare l'altro.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie Phantom,
    CMQ girando bene in rete ho trovato un piccolo manuale in pdf sul sito della Asrock (produttrice di schede madri). è stata interessante, per chiarire i mie dubbi, la pagina n°5.

Guida all’installazione degli Hard Disk SATA ed alla configurazione del RAID
    Ecco il Link:
    http://download.asrock.com/manual/ra...A2/Italian.pdf

Spero possa essere utile a chi come me cerca di capire le configurazioni in RAID degli Hard Disk.

ciauz
    saludos,Kosee

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: RAID 1 - scelta Hard Disk

Originariamente inviato da kosee
    Per me non avrebbe senso comprare due HD identici (modello e capacità) con il rischio che abbiano uguale durata nel tempo!!
    Questo non c'entra nulla! Il fatto che due hd siano della stessa marca non vuol dire che si pianteranno nello stesso momento... uno può guastarsi dopo 2 giorni e l'altro dopo 15 anni ... la probabilità che si guastino nello stesso momento è a dir poco minima! Hai presente vincere al superenalotto?? Ecco, forse qualche probabilità in più, ma siamo sempre lì...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Re: Re: RAID 1 - scelta Hard Disk

Originariamente inviato da MatCap83
    Questo non c'entra nulla! Il fatto che due hd siano della stessa marca non vuol dire che si pianteranno nello stesso momento... uno può guastarsi dopo 2 giorni e l'altro dopo 15 anni ... la probabilità che si guastino nello stesso momento è a dir poco minima! Hai presente vincere al superenalotto?? Ecco, forse qualche probabilità in più, ma siamo sempre lì...
    Beh!!
    .. se compri due modelli identici in tempi diversi ti posso dare ragione.. ma se compri in blocco due, quatro HD identici stesso modello.. molto probabilmente saranno della stessa serie beh!
    permetti che le probabilità di guasto quasi simultaneo aumentino?
    e CMQ il mio discorso era sempre rivolto alla praticita del RAID fatto solo ed esclusivamente con HD identici per marca e modello ( dubbio che ho chiarito con la mia risposta precedente ) poichè sarebbe poi stato difficile dopo uno o due anni trovare lo stesso tipo di HD.
    saludos,Kosee

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non è detto che quello che scrivi sia giusto.

Acquistati 10 hdd, stesso lotto di produzione. 1 difettoso 9 no.
    Acquistati 4 hdd, 4 lotti diversi. 3 difettosi 1 no

Non è necessariamente detto che se appartenenti allo stesso lotto debbano avere un problema su tutti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio