Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    installazione distro da remoto

    Ciao a tutti, ho trovato in edicola una distro denominata "Ubuntu Studio", in formato ISO da 890 Mb circa, e vorrei installarla sul mio PC di casa. Unico problema: su quel PC non ho un lettore DVD.

    Posseggo anche un portatile, provvisto ovviamente di lettore DVD e di una SuSE10.

    Secondo voi, connettendo il PC e il portatile via ethernet, è possibile fare il boot via NFS dal PC usando il lettore DVD del portatile?

    Oppure, esiste al limite la possibilità di spezzare l'immagine su due CD Rom, magari spostando dei packages non necessari alla prima installazione?

    Ho esaminato "etherboot" ma vuole una immagine compressa del s.o. e quindi non parte da DVD.

    Grazie mille a tutti per ogni suggerimento

    BrownB

  2. #2
    e usare una pendrive da 1GB ?

  3. #3
    Ci ho pensato, ma il mio PC non si avvia da USB....

  4. #4
    esistono cd che risolvono questo problema (avviano da usb).
    l'avevo visto dalle parti di slax.org ,prova a googlare un po',dovresti trovarlo.

  5. #5
    esistono cd che risolvono questo problema (avviano da usb).
    l'avevo visto dalle parti di slax.org ,prova a googlare un po',dovresti trovarlo.
    Grazie, cercherò, tuttavia una volta che posso avviare da penna USB, come la preparo? Ho a disposizione solo l'immagine ISO, da cui posso estrarre i file certo sulla chiavetta, ma credo occorra una formato particolare perché questa sia "di avvio", avere un MBR particolare immagino. Esistono dei tools per preparare la chiave avendo l'ISO del disco live?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Perchè non provi con un cd da 100 min, oppure installa ubuntu e poi cambi i repository.
    Ubuntu studio di differente da ubuntu dovrebbe avere solo il kernel e alcuni pacchetti multimediali in più, basta aggirnare questi

  7. #7
    Originariamente inviato da moskitoita
    Perchè non provi con un cd da 100 min, oppure installa ubuntu e poi cambi i repository.
    Ubuntu studio di differente da ubuntu dovrebbe avere solo il kernel e alcuni pacchetti multimediali in più, basta aggirnare questi
    Quindi suggerisci di:
    1) installare UBUNTU "normale": ok, sul PC in questione ho installato Edgy;
    2) prendere l'ISO e "estrarlo" su una chiavetta, per esempio;
    3) copiare il kernel e i moduli differenti dalla chiavetta al disco;

    Non sono abbastanza esperto: potrò fare apt-get rispetto alla chiavetta per scaricare i moduli aggiuntivi? E per aggiornare il kernel, basterà sostituire il "bzimage"?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Premesso che non l'ho mai fatto ne ho intenzione di provare direi che, se su una feisty inserisci i repository di ubuntu studio e installi con synaptic il suo kernel e i pacchetti aggiuntivi che ti servono, risolvi.

    P.s.
    Ma comprare un lettore dvd?
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Non hai l'adsl?
    In tal caso dovresti montare l'immagine iso e installarti manualmente i pacchetti che ti servono
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  10. #10
    Originariamente inviato da moskitoita
    Non hai l'adsl?
    In tal caso dovresti montare l'immagine iso e installarti manualmente i pacchetti che ti servono
    A casa ho il modem 56k....dici che faccio prima a farmi mandare un CD con un piccione viaggiatore?

    Beh grazie mille per i numerosi suggerimenti, adesso provo e alla fine scriverò il risultato!

    Thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.