Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: creazione pagina FAQ

creazione pagina FAQ

Ragazzi/e mi potete aiutare a capire come fare per realizzare una pagina di FAQ??

Grazie

Solitamente la pagina delle FAQ è statica.
    Se vuoi farla dinamica ti serve un db con una tabella di nome FAQ con i campi
    faqID - contatore
    faqQuestion - memo
    faqAnswer - memo

faqQuestion conterrà la domanda
    faqAnswer conterrà la risposta

Per caricare i dati ti serve una FORM su una pagina asp dove inserire i dati (domanda e risposta) e, eventualmente editarli e/o cancellarli.

La pagina asp che invece mostra i dati sul sito deve:
    1. costruire l'elenco delle domande leggendo con un ciclo il campo faqQuestion e facendo un link verso la pagina stessa con un'ancora del tipo #faqID
    2. Sotto l'elenco sotto un tag <a name="faqID"></a> scrivi la domanda presa dal campo faqQuestione e andando a capo la risposta presa dal campo faqAnswer.
    Facile, no?

mi aiuteresti?

scusami vorrei capire come dovrei fare una pagina con delle FAQ

aiutami per favore

Re: mi aiuteresti?

Originariamente inviato da soproblemi
    scusami vorrei capire come dovrei fare una pagina con delle FAQ

aiutami per favore
    Ti ho spiegato come fare.
    Cosa non ti è chiaro?

Utente di HTML.it
    ciao...volevo sapere se qualcuno riesce a passarmi la pagina di form da collegare al db e anhe la pagina asp che mostra i dati sul sito!scusate ma è la prima volta che uso ilo codice asp e non saprei da dove cominciare!
    grazie

Originariamente inviato da robylo
    ciao...volevo sapere se qualcuno riesce a passarmi la pagina di form da collegare al db e anhe la pagina asp che mostra i dati sul sito!scusate ma è la prima volta che uso ilo codice asp e non saprei da dove cominciare!
    grazie
    inizia col leggere il regolamento, allora - non ci si appende ad una discussione per iniziarne un'altra!

Utente di HTML.it
    ok scusa...pensavo potevo legarmi a questa dato che la pagina di form e la pagina che mostra i dati si riferiscono alla creazione di una pagina faq!!

Permessi di invio