PDA

Visualizza la versione completa : [?] Download Immagini

Milver
03-07-2007, 15:56
Ragazzi come posso fare per far si che quando un testo collega ad un immagine, anzichè aprirsi l'immagine una volta cliccato il testo, ti chiede di scaricare l'immagine?

Mi hanno detto di chiedere nel lato server...

LeleFT
03-07-2007, 16:00
Se hai un linguaggio di programmazione, dovresti specificarlo nel titolo (meglio anche nella discussione stessa).
Se hai del codice da postare, per meglio capire la situazione, sarebbe bene postarlo.

In ogni caso, credo il tuo problema riguardi più un linguaggio di scripting (JSP, ASP, CGI, ecc) che un linguaggio di programmazione. Forse chi ti ha dato l'indicazione di chiedere nella sezione Lato Server, intendeva indirizzarti verso uno dei linguaggi, appunto, Lato Server (come quelli che ti ho indicato sopra). Se il tuo problema riguarda, invece, la tecnologia JSP, fammelo sapere così ti sposto nella sezione dedicata a Java.

Ciao. :ciauz:

oregon
03-07-2007, 16:00
Chiarisci meglio perche' non si capisce ...

E poi indica il linguaggio e l'ambiente ...

Milver
03-07-2007, 22:52
Guarda non so manco io con che linguaggio si fa questa cosa, credo sia sempre HTML..
In pratica quello voglio è questo:
Quando tu clicchi un testo che collega ad un immagine, ti viene aperta proprio la finestra con l'immagine dentro e tu fai click tasto destro e salva immagine con nome per salvare l'immagine.
Io voglio che non si faccia cosi, ma che quando un utente clicca sul testo che fa il collegamento all'immagine, l'immagine non venga mostrata ma che esce la finestra Apri Salva Annulla...

alka
03-07-2007, 22:55
Originariamente inviato da Milver
Guarda non so manco io con che linguaggio si fa questa cosa, credo sia sempre HTML..
No, con l'HTML non si ottiene. E' necessaria una tecnologia lato server (PHP, ASP.NET, JSP, ...) che restituisca l'immagine indicando nel responso HTTP che essa deve essere trattata come "attachment" dal browser, e non visualizzata "inline".

Milver
04-07-2007, 10:13
E non sapete rispondermi quindi al volo come devo fare?

alka
04-07-2007, 10:15
Originariamente inviato da Milver
E non sapete rispondermi quindi al volo come devo fare?
La risposta ti è già stata data.

Loading