Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Form ed email

Form ed email

Ciao a tutti
    Sto provando uno di quei form che spediscono i dati via mail: tutto funziona, quando premo invio mi parte outlook ed invio la richiesta.
    Il dubbio è questo: ma se qualcuno invia il form ad esempio da un internet point, che succede?
    In pratica, se non c'è un client di posta sul pc, il form non viene inviato?
    Grazie :master:
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

dovresti fare tutto lato server. non so dove hai preso quel form.. anche su html.it ne trovi sicuramente alcuni validi.

Re: Form ed email

Originariamente inviato da tuxedomoon
    Sto provando uno di quei form che spediscono i dati via mail: tutto funziona, quando premo invio mi parte outlook ed invio la richiesta.
    Il dubbio è questo: ma se qualcuno invia il form ad esempio da un internet point, che succede?
    In pratica, se non c'è un client di posta sul pc, il form non viene inviato?
    Non viene inviato se hai preso un form in Html.
    Viene inviato se hai preso un form in php (o altro linguaggio lato server).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ecco, capito
    E' in html infatti.
    Sullo spazio web non ho attivato un database (era opzionale per es. MySql): posso ugualmente attivare un form come in oggetto?
    Basta la cartella per il cgi, essendo un host linux?
    Grazie
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

Originariamente inviato da tuxedomoon
    Ecco, capito
    E' in html infatti.
    Sullo spazio web non ho attivato un database (era opzionale per es. MySql): posso ugualmente attivare un form come in oggetto?
    Basta la cartella per il cgi, essendo un host linux?
    Di cgi non ne so nulla...
    Se supporta php vai qui nella sezione del php->script e cerchi tutti gli scriptini già pronti all'uso.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio