Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: download con href

download con href

Ciao
    mi sapreste indicare un modo per rendere possibili il download di un certo file attraverso href?

Per esempio:

<a href="file">File da scaricare

mi crea un link dove, se clicco, mi apre direttamente il file, io invece vorrei che con il click mi faccia partire il download, chiedendo la cartella dove lo voglio scaricare etc...

Ho provato con l'attributo target="blank" ma non ho ottenuto nulla, in quanto si limita ad aprire il file in un'altra finestra del browser
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Se il file linkato è editabile dal browser viene normalmente aperto da questo,
    salvo diversa impostazione del client.

Per fare quello che dici: o zippi i file, o punti ad un script per forzare il dowload.
    Puoi farlo in asp o php.

grazie per la risposta credo che opterò per uno script in PHP, anche perchè il sito stesso contiene varie applicazioni dinamiche realizzate proprio in PHP
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Ho provato a creare una pagina PHP download.php con il seguente codice nei tag head:

<?php
    header("Content-type: Application/octet-stream");
    header("Content-Disposition: attachment; filename=$nome_file");
    header("Content-Description: Download PHP");
    header("Content-Length: $dimensioni_file");
    readfile($nome_file);
    ?>

Nella pagina dove scaricare il file con il link ho messo invece:

'.$Nomi[$i].'

dove $Cartella è il nome completo di percorso del file da scaricare, e $Nomi[$i] corrisponde all'elemento di un vettore che è una stringa che contiene il nome del file da mostrare.
    Il punto è che cliccando sul link mi apre una finestrella di download dove mi scarica il file download.php !!! e non il file che io vorrei che scaricasse (cioè $Cartella). Eppure mi sembra che il parametro glielo passo nella maniera giusta ... cos'è che non va?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    dovresti chiede in php

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio