PDA

Visualizza la versione completa : Kubuntu lentezza in avvio

scarmar
04-07-2007, 09:19
quando avvio kubuntu molto lento all'avvio facendo ctr+alt+F1 si blocca su un punto e mi lancia questo errore

MODPROBE:WARNING \ECT\MODPROBE\.d\ ALIASES LINE1:IGNORING BAD LINE STARTING WITH 'e'

cos'?? come posso risolvere? :berto:

francofait
04-07-2007, 10:03
Originariamente inviato da scarmar
quando avvio kubuntu molto lento all'avvio facendo ctr+alt+F1 si blocca su un punto e mi lancia questo errore

MODPROBE:WARNING \ECT\MODPROBE\.d\ ALIASES LINE1:IGNORING BAD LINE STARTING WITH 'e'

cos'?? come posso risolvere? :berto:

edita il file e guardaci, ti sta dicendo chiaramente che contiene un errore nella prima riga.
comunque non li che bloccato ma nella procedura successiva visto che quella la ignora e prosegue.
A rallentare il bootstrap in (k) ubuntu sono i livelli della variabile 'pass' in /etc/fstab , settala a 0 su tutte le partizioni

scarmar
04-07-2007, 10:50
hai dimenticato che sono principiante e delle cose che mi hai detto ne ho capite la met, cmq prosegue lanciando diverse righe cos prima di proseguire, mi spieghi chiaramente come fare le cose che mi hai detto? che file devo editare? come faccio a settare il livelli della variabile pass in \etc\fstab su zero per le partizioni che ho? io ne ho 3 una win, una linux e una dati

francofait
04-07-2007, 11:55
http://forums.tapioneer.com/viewtopic.php?t=53
http://forums.tapioneer.com/viewtopic.php?t=52

scarmar
04-07-2007, 12:06
il primo link ho visto cosa editare ma in quale file edito? o lo devo creare da nuovo ed inserire:

/ = 1
home = 0
winXP ntfs = 0
winXP fat32 = 1
tutte le altre eventuali = 0

poi non ho capito il secondo link cosa devo fare

francofait
04-07-2007, 12:11
il primo link ho visto cosa editare ma in quale file edito? o lo devo creare da nuovo ed inserire:

/ = 1
home = 0
winXP ntfs = 0
winXP fat32 = 1
tutte le altre eventuali = 0

poi non ho capito il secondo link cosa devo fare

devi solo editare il file /etc/fstab con un qualunque editor di testo con privilegi sudo ed aggiornare il valore alla variabile 'pass' su tutte le partizioni in cui per defaults posto a 2

scarmar
04-07-2007, 12:19
io uso kat quindi lancio da shell

sudo kate /etc/fstab=? quindi fstab un file??? non avevo capito cavolo! :fagiano:

scarmar
04-07-2007, 12:28
mi sono ducumentato nei manuali che ho scaricato praticamente impostando il valore di pass a 0
vado a dire a fsck che controlla lo stato dei dischi di non farlo, sbaglio?

a cosa serve questo controllo dei dischi?

francofait
04-07-2007, 12:34
mi sono ducumentato nei manuali che ho scaricato praticamente impostando il valore di pass a 0
vado a dire a fsck che controlla lo stato dei dischi di non farlo, sbaglio?

a cosa serve questo controllo dei dischi?
I valori per la variabile pass sono 3

pass = 0 manda in esecuzione fsck a tempo prestabilito
pass = 1 manda in esecuzione fsck ogni n x riavvi di sistema prestabiliti
pass = 2 lo manda in esecuzione ad ogni riavvio sistema.

scarmar
04-07-2007, 12:36
quindi impostare a 0 non crea casini vari? spero di non incasinare tutto....sai esperienza di win cambiando una cosa si imputtanava, spero che da linux non succeda, non hop esperienze di imputtanamento in linux forse perch sono novello...cmq edito il file fstab e ti faccio spere se il problema si risolve

Loading