Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ridimensionamento img

ridimensionamento img

Dovrei fare una galleria di img con flash naturalmente dinamica.............

Vorrei fare dei clip filmati vuoti che caricano al suo interno delle img che saranno salvate in una cartella apposita....... adesso vorrei sapere come faccio a far fare l'upload da flash delle immagini nell'apposota cartella, visto che le vuole gestire il cliente..... e poi vorrei sapere se flash le puo ridimensionare al
    momento che le carica.........questo perchè sono convinto che il cliente le salverà in un formato non uguale alla larghezza del clip......

Grazie per ora
    eccomiiiiiiii

1) è possibile far eseguire un upload da Flash ma solo in combinazione con un linguaggio server/side (php o asp... anche se per quest'ultimo forse potresti incontrare dei problemi se oltre a caricare le immagini devi scriverle in un db)

2) se il caricamento lo fa il cliente tutto avverrà tramite una pagina non pubblica, quindi l'upload perchè lo devi gestire tramite flash e non direttamente tramite asp o php ??

3) il cliente può caricare foto con dimensioni e nomi differenti ed immagino voglia anche cancellarle ?? come hai intenzione di strutturare la cosa ?? almeno i nomi delle foto dovrai registrarli da qualche parte.

4) il ridimensionamento della foto in flash è fattibile solo a caricamento avvenuto, quindi dopo un controllo di preload terminato

5) se le foto sono tutte nello stesso verso - sviluppate per larghezza e con la stessa proporzione potrebbe bastare imporre le nuove dimensioni al clip che contiene le foto
    Diversamente devi effettuare una scalatura proporzionale verificando la dimensione massima consentita nel thumbnail, ed il rapporto altezza/larghezza della foto, altrimenti apparirebbe un strech della foto.

Ciao

Grandissimo ....... grazie del consiglio mi potresti spiegare un'attimo il ridimensionamento ... se non ti è di peso????????
    eccomiiiiiiii

adesso non mi è possibile... questa sera
    in ogni caso inizia a vedere su www.v2online.it di And c'è una classe di preload ed anche un esempio di preload multiplo per il posizionamento delle immagini ed il ridimensionamento.

Ciao

grazie adesso provo casomai ci sentiamo stasera!!!!
    eccomiiiiiiii

Permessi di invio