Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Validazione script javascript

Ciao a tutti.
    Nella mia pagina web utilizzo il seguente DOCTYPE:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    ho una piccola funzione javascript:

codice:
    <script type="text/javascript" language="javascript1.1">
    <!--
    function cancellaTxt()
     {
    document.frmNewsLetter.txtMail.value = "";
      }
    //-->
    </script>
    Facendo la validazione HTML dalla barra WEBDEV di FireFox, mi viene segnalato che, l'attributo language non è supportato, come si può superare tale "errore" se di questo si tratta?
    Un'altra cosa, in alcuni link utilizzo l'attributo target="_blank", anche questo mi viene segnalato che non è valido! Come mai?
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Validazione script javascript

Originariamente inviato da scoppato
    Un'altra cosa, in alcuni link utilizzo l'attributo target="_blank", anche questo mi viene segnalato che non è valido! Come mai?
    perchè stai lavorando con Strict. Devi convertire a doctype transitional.

Cyà

Re: Re: Validazione script javascript

Originariamente inviato da Myaku
    perchè stai lavorando con Strict. Devi convertire a doctype transitional.
    Veramente mi è stato consigliato di usare Strivt da più persone, e in più stò leggendo un testo su i CSS che consiglia vivamente di usare strict.
    Lo scoppato

Re: Validazione script javascript

l'attributo language non è supportato, come si può superare tale "errore" se di questo si tratta?
    Toglilo!

Esatto non è valido.

Sul sito del W3C trovi tutte le info sui tag e attributi deprecati. Prova anche questo

Suggeirmento: sostiuisci il Target con un javascript onclick window.open etc..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Intanto grazie per la risposta.
    Comunque per il problema di target="_blank", ho risolto in questo modo:

codice:
    Sito
    Per il discorso dell'attributo language ho seguito il consiglio di ricman: ho semplicemente tolto l'attributo language

Grazie a tutti
    Lo scoppato

Re: Re: Re: Validazione script javascript

Veramente mi è stato consigliato di usare Strivt da più persone, e in più stò leggendo un testo su i CSS che consiglia vivamente di usare strict.
    Vero è che con il doctype strict dovresti fornire una maggiore accessibilità al sito, ma è altrettanto vero che poi se ti devi trovare a usare un js per aprire una pagina in una nuova finestra, tanto vale usare il transitional, imho.
    Tieni presente che l'obbligatorietà dello strict si ha solo per determinate tipologie di sito (ad esempio per le pubbliche amministrazioni).

Cyà

Re: Re: Re: Re: Validazione script javascript

Originariamente inviato da Myaku
    Tieni presente che l'obbligatorietà dello strict si ha solo per determinate tipologie di sito (ad esempio per le pubbliche amministrazioni).
    Quando hai imparato a scrivere in Strict sei sicuro di essere aggiornato con il codice. Transitional permette l'uso di roba deprecata... e il deprecato prima o poi viene "mandato a casa"...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: Re: Re: Re: Validazione script javascript

Originariamente inviato da ricman
    Quando hai imparato a scrivere in Strict sei sicuro di essere aggiornato con il codice. Transitional permette l'uso di roba deprecata... e il deprecato prima o poi viene "mandato a casa"...
    su questo hai perfettamente ragione. Io però la vedo dal lato pratico: se uso js e il mio visitatore ha js disabilitato, lo metto in difficoltà. Se uso un doctype più permissivo con un codice comunque valido, nulla mi vieta di stare comunque aggiornata sulle specifiche & tag deprecati e nel frattempo di essere maggiormente "compatibile" con il visitatore.
    ... ma in fondo, di opinione si tratta

Permessi di invio