PDA

Visualizza la versione completa : ubuntu vs kubuntu vs opensuse

james
04-07-2007, 13:15
Ho sempre usato Suse, nell'ultimo anno la OpenSuSE 10.2.

Qualche settimana fa ho provato la ubuntu 7.04...e devo dire che sostanzialmente pi leggera e veloce, sia nell'apertura delle finestre che di prog. come OpenOffice ed altri!

Ora la domanda : ubuntu pi leggera perch usa Gnome rispetto alla Suse 10.2? Oppure la Suse che di per se troppo carica di fronzoli?

2. Personalmente mi trovo molto bene con KDE, mi quasi venuto in mente di provare Kubuntu, ma il mio dubbio : vuoi vedere che KDE ad essere pesante? Non vorrei che mettendo Kubuntu poi mi ritrovo come con la Suse 10.2!

Cosa ne pensate?

weseven
04-07-2007, 13:23
kde di norma pi leggero di gnome, suse a essere un macigno.opensuse un po' meno,ma sempre pesante .

james
04-07-2007, 14:54
Originariamente inviato da weseven
kde di norma pi leggero di gnome, suse a essere un macigno.opensuse un po' meno,ma sempre pesante .

allora posso provare kubuntu tranquillamente ed in teoria mi dovrei trovare addirittura meglio

cliffemall
04-07-2007, 17:49
allora posso provare kubuntu tranquillamente ed in teoria mi dovrei trovare addirittura meglio

Personalmente te lo sconsiglio. Kubuntu ed Ubuntu sono progetti distinti ed a me la Kubuntu ha sempre dato problemi. ti consiglio invece di scaricarti ed installarti i pacchetti kde su ubuntu (tanto con Synaptic non ci sono problemi e fai velocemente) :ciauz:

psykopear
04-07-2007, 19:31
Originariamente inviato da cliffemall
Personalmente te lo sconsiglio. Kubuntu ed Ubuntu sono progetti distinti ed a me la Kubuntu ha sempre dato problemi. ti consiglio invece di scaricarti ed installarti i pacchetti kde su ubuntu (tanto con Synaptic non ci sono problemi e fai velocemente) :ciauz:

quoto, ti conviene moltissimo mettere kde su ubuntu che usare kubuntu

james
04-07-2007, 20:06
ma poi installare sia kde che gnome non mi appesantisce il sistema?!

psykopear
04-07-2007, 20:28
Originariamente inviato da james
ma poi installare sia kde che gnome non mi appesantisce il sistema?!

no no, perch comunque o usi uno o l'altro, quindi non appesantisce, l'importante che hai l'ADSL perch kde abbastanza pesante (circa 300Mb)

sylvaticus
04-07-2007, 21:02
concordo in toto con tutto quello detto :D :D :D

james
04-07-2007, 21:13
ok, allora domani reinstallo ubuntu con kde e tolgo kubuntu

Grazie per le dritte!

james
05-07-2007, 11:52
Originariamente inviato da cliffemall

Quali sono i pacchetti da installere?

Loading