Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di coteaz

curiosità su Mozilla Firefox, broblema BORDI scomodi

Salve... è da un po di giorni che noto una cosa usando FF, vorrei un vostro parere...

quando si selezionano i pulsanti, i menu a tendina oppure i campi href esce un fastidioso bordo tratteggiato intorno all'oggetto

vi posto un paio di immagini esempio

secondo voi a cosa è dovuto? si puo in qualche modo risolvere questo problema?
    grazie

non e' un problema. e' un comportamento normale e utile. in questo modo l'utente capisce meglio l'azione che sta compiendo (cioe' il link che sta clickando) e inoltre (se non sbaglio) permette la navigazione con la tastiera. ti sconsiglio di levarlo ma se vuoi proprio farlo (ovviamente nel CSS):

codice:
    outline:none;

mi sa che il comando outline non fa quello che vogliamo, perchè evidenzia ma non rimuove quel tratteggio... credo che sia una cosa interna del browser e non puo essere tolta... te sei sicuro?

sono d'accordo che aiuta l'occhio dellutente e permette di utilizzare i cursori della tastiera, ma sto curando in tutti i particolari lo stile grafico di un sw ed è scomodo

io so che e' possibile toglierla ma non l'ho mai fatto. comunque ti consiglio di guardare qui -> CSS Outlines.

ma da quello che ho capito questi attributi servono per fare dei bordi ed evidenziare... anche se sono attributi che funzionano solo con FF

Permessi di invio