Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: wireless usb per linux

  1. #1

    wireless usb per linux

    ciao a tutti

    vorrei acquistare una di quelle chiavette USB che aggiungono funzionalità wireless per un pc fisso, un po datato a dire il vero, per evitare i cavi di rete in giro per il soggiorno.

    sapete se queste chiavette sono riconosciute facilmente, se ne devo cercare qualcuna specifica, ecc...?

    grazie

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io ho una D-LINK DWL-G122 (era venduta in kit col router D-LINK DSL-G624T) e non va.

    E' da dire però che non mi sono sbattuto molto (e nemmeno poco ...) per farla andare, tanto non mi serviva. Ho appena provato a metterla in una porta USB del portatile con una knoppix e non la vedeva.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    pensi che una sk PCI sia maggiormente compatibile? visto che mi serve per un fisso andrebbe bene anche questa soluzione...
    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  5. #5
    muchas gracias!

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho riprovato con la mandriva 2007 spring con kernel 2.6.17-14md. Dopo averla inserita ed aver riavviato l'ha riconosciuta correttamente come Ralink 802 bg.WLAN. Mi ha chiesto di installare i wireless-tools, cosa che ho fatto con urpmi. Ora mi dice

    "Servono alcuni pacchetti (rt73-firmware) ma non sono disponibili.Questi pacchetti si trovano nelle versioni commerciali di Mandriva o in quella per il Club.

    The following component is missing: /lib/firmware/rt73.bin

    I file richiesti possono essere installati da questo URL:
    http://rt2x00.serialmonkey.com/"

    In sostanza, essendo una versione "free" mi devo scaricare il firmware e metterlo in /lib/firmware. Mi danno pure il link dal quale scaricarlo (a parte che credo che si possa trovare sul CD di installazione x win). Troppo gentili.

    Non proseguo oltre perchè non me ne frega nulla, non la uso, ma a questo punto penso che funzioni.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    ti ringrazio, la distro con la quale vorrei usarla è proprio mandriva 2007.1, a questo punto sono fiducioso di non buttare i soldi

    grazie 1000 a tutti

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    credo che vada bene.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.