Ciao a tutti!!!
Ho una richiesta un po strana !Sono amministratore di un sito web e abbiamo con i miei colleghi numerose cartella condivise sul server in cui metto i file di grosse dimensioni come foto, listini, e manuali.
Ora mi è saltata in testa un idea forse balorda , quando entriamo nelle cartelle (www.miosito.it/cartella) escono naturalmente tutti i nomi dei file compresa la descrizione e la dimensione, insomma un normale index of root, volevo che accedendo alle varie cartelle si potessero visualizzare le immagini in anteprima senza creare per ogni cartella un index, pensavo ad una pagina unica che decodifica i file di ogni cartella.
Mi spiego meglio:

www.miosito.it/cartella

esce

Index of Root
1111222.jgp 801k
1225454.PDF 820K
etc.

Per visualizzare il file devo cliccare su ogni collegamento oppure creare una pagina html che contenga tutti i collegamenti (lavoro immane vista la quantità di file che abbiamo)

Vorrei creare una pagina ( Forse è un utopia ) che mi permetta immettendo l'indirizzo della cartella di visualizzare le anteprime delle immagini e (forse più difficile) dei pdf, doc xls e affini.

Io mi sono superscervellato ma non ho trovato risposte :master: , se qualcuno di voi ha qualche idea mi faccia sapere!Grazie in anticipo a tutti!!