Io non riesco ad allungare la mia form oltre l'altezza di 11520, possibile? :master:
Io non riesco ad allungare la mia form oltre l'altezza di 11520, possibile? :master:
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Nopossibile? :master:
E perche' mai?Originariamente inviato da LMondi
Togli l'impostazione BorderStyle=2 !
E' un problema che assilla anche me.
Ho notato che l'altezza massima di un form dipende dalla risoluzione del proprio schermo.
Purtroppo, anche cercando di aumentare il valore della proprietà Height manualmente, non si riesce a risolvere il problema (il valore non viene accettato se supera il limite massimo).
Esiste una soluzione?
http://www.espositosoftware.it
Ah ... in questo senso, sì ...
Ma a cosa servirebbe un form che eccede l'altezza dello schermo?
Bel problema!
Sto realizzando un'applicazione per un cliente che ha una risoluzione maggiore alla mia, ma non è tanto questo, quando il numero di informazioni da applicare alla form stessa che mi impone di andare oltre quella altezza.
Per carità, posso sempre cambiare risoluzione, però, mi sembra una limitazione del prodotto...
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Che vuol dire "in questo senso sì"? Esiste una soluzione?Originariamente inviato da oregon
Ah ... in questo senso, sì ...
Ma a cosa servirebbe un form che eccede l'altezza dello schermo?
Il form che eccede l'altezza dello schermo non viene visualizzato dall'utente ma è un "foglio" invisibile che mi serve per raccogliere in maniera grafica i dati e le immagini da stampare su carta.
Purtroppo, per ottenere le dimensioni equivalenti ad un foglio A4, sono costretto a fare delle vere e proprie "acrobazie", ad esempio sistemando i controlli agendo sulle loro proprietà senza poterli vedere sullo schermo. Per questo mi piacerebbe poter scorrere l'intero form sullo schermo.
http://www.espositosoftware.it
Puoi inserire una Picture piu' grande all'interno del form e farla "scorrere" modificandone le proprieta' Left, Top. Tutti i controlli posti nella Picture, scorreranno a loro volta ...
Comunque ragazzi, la mia era solo curiorità e vedo che in qualche mnaiera mi avete riposto.
Poichè il cliente a cui devo consegnare il lavoro, utilizza risoluzioni maggiori alle mie e poichè su un altro pc posso andare oltre a quello da cui normalmente lavoro, vorrà dire che farò ve dovute variazioni su quell'altro.
Grazie per le illuminazioni.
P.S.:Anche io dovrò gestire la stampa in formato A4 ma utilizzerò l'oggetto Excel per creare la versione stampabile in excel.![]()
![]()