Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di xnitro

[VB.NET] "Load","show" e "unload me" nn funzionano

ciao a tutti voi raga.
    finalmente sono passato al VB.NET, ma ora ho un problema che nn ho capito come risolvere:
    io nel mio programma devo visualizzare un secondo form "Form2", io nel VB 6 utilizzavo il codice:
    Load form1
    form1.show
    unload me
    ma ora nel .NET mi porta errore.
    Come posso fare a visualizzare il secondo form ossia "Form2"???
    grazie molte

O usando direttamente l'istanza globale
    codice:
    form2.Show()
    o creandone una nuova istanza
    codice:
    Dim frm2 As New Form2
    frm2.Show()
    .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

e con i codici "load" e "unload me" oppure "unload", come si usano col VB.NET???
    grazie molte

Non si usano per via del modo differente da VB6 in cui VB.NET gestisce i form.

a ok, e ora col vb.net come faccio a fare questo:
    premendo sul pulsante "avanti" si deve aprire il secondo form e si deve chiudere quello prima (dove cè il pulsante "avanti").
    grazie

P.S.: ho provato col "me.close" ma naturalmente si chiude tutto il programma

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da xnitro
    a ok, e ora col vb.net come faccio a fare questo:
    premendo sul pulsante "avanti" si deve aprire il secondo form e si deve chiudere quello prima (dove cè il pulsante "avanti").
    grazie
    P.S.: ho provato col "me.close" ma naturalmente si chiude tutto il programma
    Inutile andare per tentativi scrivendo del codice che richiama metodi senza approfondirli dal punto di vista del significato che hanno, cercando di interagire con oggetti di cui non si conosce il comportamento e senza dare poi un'interpretazione di ciò che avviene in seguito.

Devi prima documentarti se vuoi fare uso delle classi del .NET Framework, legati allo sviluppo di un'applicazione visuale e non.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

alka ho cercato di trovare il modo usando anche il mio msdn e porvando vario codice trovato ma non sono riuscito e combinare niente, sono arrivato a questo ma mi porta un errore:
    Public Shared Sub Unload(ByVal domain As System.AppDomain)

End Sub

Dim form2 As System.AppDomain 'questo codice l'ho immesso in un pulsante
    AppDomain.Unload(Form2) ' anche questo

mi potete spiegare perfavore come poter usare questo benedetto unload, oppure qualche metodo che è come l' "unload".
    grazie molte

Per favore non scrivere codice a caso e non usare oggetti di cui non sai il significato. Gli AppDomain non c'entrano assolutamente niente, il problema della tua applicazione è che è strutturata male. Se imposti come oggetto di avvio un form, esattamente come in VB6, se quel form viene scaricato l'applicazione viene terminata; la soluzione più semplice che mi viene in mente è di nascondere semplicemente il form quando viene premuto il pulsante Avanti e di chiuderlo al termine della procedura. L'altra procedura, che sarebbe quella da seguire in questi casi, è di usare un unico form e tanti frame che vengono mostrati/nascosti a seconda del punto della procedura guidata attualmente visualizzato.

Permessi di invio