Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Ubuntu] Pacchetto Gz

  1. #1

    [Ubuntu] Pacchetto Gz

    Salve,
    tralasciando il problema ke ho 8legere post precedenti)..mi butto sul generico chiedendo:

    nel caso nn abbia una connessione ad internet ed abbia downloadato questo pacchetto
    http://cpan.org/modules/by-module/Ap...SP-2.59.tar.gz

    per installarlo come devo fare?
    Nelle guide è scritto ke se nn esiste un file install (come in questo caso) si vede se c'è un readme (C'è)...e si segue passo passo altriment s danno i 3 comandi classici.

    Mi chiedo:

    come lo installo in una makina senza internet? (=aiutatemi a capire qcosa di questo readme)

  2. #2
    codice:
    tar zxvf Apache-ASP-2.59.tar.gz
    cd Apache-ASP-2.59
    perl Makefile.PL
    make
    make test
    make install
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

  3. #3
    grazie!

    Cosa significa tar zxvf ?

  4. #4
    forse ho capito..
    in pratica dopo averlo scompattato (forse il comando tar ecc...-ma posso farlo direttamente come ho fatto io)
    continuo con gli atrli comandi!


    Trovato
    * tar zxvf <file> - comando "tar" che decomprime i files ".tar.gz" o ".tgz". Analizziamone le varie opzioni:
    o "z" - ungzippa il file. Se il file è stato "gzippato" dopo essere stato "tarato", il programma "tar" si occupa anche di ungzipparlo
    o "x" - espande il file in questione
    o "v" - visualizza il nome di tutti i files che in quel momento vengono compressi o espansi
    o "f" - indica il nome del file in questione

    Grazie

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Limita l' uso di pacchetti in formato sorgente ai soli casi in cui non sono disponibili già pronti precompilati per la tua distro sulle sue repositri. Con (k)Ubuntu usa il gestore dei pacchetti apt e la sua gui Synaptic con la quale hai il controllo visuale completo e dettagliato di tutti i pacchetti disponibili installati - upgradabili - da installare -
    Le repositry di ubuntu sono strapiene e tenute ben aggiornate.

  6. #6
    controlla sempre se il makefile contiene le regole per l'uninstall del programma... sarebbe molto brutto ritrovarsi impossibilitati nel cancellare correttamente cio che si è installato.. per questo io pacchettizzo i sorgenti e poi li installo con dpkg.
    Il sapere umano appartiene al mondo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.