Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

memorizzare un istanza nel db

Ciao a tutti.

ho creato una classe Data che ha 3 campi Giorno e Anno di tipo interi e mese di tipo String.
    successivamente ho creato nel mio Db una tabella con un campo DATE dove voglio memorizzare un'istanza del mio oggetto.

il problema è che quando provo ad inserire l'istanza mi viene segnalata questa eccezione: Unknown column 'Luglio' in 'field list'

a cosa potrebbe essere dovuta?

Grazie Ciaoo!

Utente di HTML.it
    Che tipo di database usi per memorizzare l'oggetto?
    Puoi postare il pezzo di codice dove effettua l'inserimento con la relativa creazione della query?

Cmq se la tua applicazione devi solo memorizzare il tuo oggetto data, puoi anche memorizzarlo in un file, forse ti è più conveniente.

Utente di HTML.it

Conversione DATA

Ciao scusami ho parzialmente risolto il problema dovevo inserire meglio la data,ovvero io la volevo inserire come un vero e proprio oggetto ma è sbagliato perchè và inserita secondo la sintassi di Mysql in questo modo 'AAAA-MESE-GG'.

il problema adesso è un altro che io riesco ad ottenere la data del sistema attraverso Calendar,il quale però mi restituisce il Giorno con una sola cifra,ovvero oggi che siamo al 4 luglio mi restituisce come giorno 4 invece che 04 e mysql questo non lo accetta e mi segnala un errore.

Sapresti aiutarmi perfavore?

grazie mille,Ciaoo!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Per questo hai già ottenuto la risposta qui.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Oppure puoi usare questo metodo:
    java.sql.Date.valueOf(String data);

dove la stringa la formatti nel modo aaaa-mm-gg, ma la cosa bella sta proprio ne fatto che se pure mm o gg è un singolo numero, in automantico te lo converte in un doppio numero

es.
    Se la stringa data è 2007-7-5
    nello oggetto data viene memorizzato 2007-07-05
    e quindi puoi usare il metodo toString che ti stamperà proprio 2007-07-05

Facile no?

Permessi di invio