PDA

Visualizza la versione completa : Mandriva 2007 e KDE

P4nico
05-07-2007, 00:39
Ho sempre usato GNOME e questo arrivo in KDE Ŕ stato un po deludente.
Prima cosa, in Mandriva ci sono i settaggi delle dimensioni dei caratteri che dalla grandezza 9 (1 po troppo piccoli) a 10 (1 po troppo grossi) dove per regolarsi meglio non c'Ŕ manco la possibilitÓ di usare la virgola per le dimensioni che preferisco a differenza di Gnome che arrivava persino ai millesimi. C'Ŕ mica 1 modo diverso per dare 1 settaggio decente a questi caratteri?

Poi volevo chiedervi come si faceva a rimpicciolire la dimensione dei caratteri in terminale che Ŕ esagerata..?

Grazie a tutti in anticipo.

P4nico
05-07-2007, 00:43
E come ultima cosa volevo sapere se era possibile ridurre la dimensione che occupa ogni singola finestra rimpicciolita nella barra delle applicazioni, perchŔ 2 delle mie occupano praticamente tutta la barra rendendo la cosa poco piacevole.

francofait
05-07-2007, 00:59
Originariamente inviato da P4nico
E come ultima cosa volevo sapere se era possibile ridurre la dimensione che occupa ogni singola finestra rimpicciolita nella barra delle applicazioni, perchŔ 2 delle mie occupano praticamente tutta la barra rendendo la cosa poco piacevole.

Configura pannello
Lunghezza la riduci a 70% con attiva la voce 'espandi fino a raggiungere la dimensione necessaria.

P4nico
05-07-2007, 01:18
Originariamente inviato da francofait
Configura pannello
Lunghezza la riduci a 70% con attiva la voce 'espandi fino a raggiungere la dimensione necessaria.

forse mi sono spiegato male.
Non voglio ridurre l'interra barra delle applicazioni, ma solo la lunghezza di ogni singola finestra rimpicciolita.

mykol
05-07-2007, 09:19
certo che c'Ŕ la possibilitÓ di usare le virgole. Apri il centro di controllo (ad es. mcc in una console) ---> Sistema ---> Gestisci, aggiungi e rimuovi ....
dove c'Ŕ la dimensione dei caratteri trovi una finestrella in cui la dimensione Ŕ indicata con la virgola, metti quello che vuoi ...

P4nico
05-07-2007, 10:10
Originariamente inviato da mykol
certo che c'Ŕ la possibilitÓ di usare le virgole. Apri il centro di controllo (ad es. mcc in una console) ---> Sistema ---> Gestisci, aggiungi e rimuovi ....

sto usando Mandriva 2007 queste indicazioni non corrispondono... ti sei confuso?

mykol
05-07-2007, 10:25
io uso mandriva 2007.1 (spring) ed Ŕ esattamente come ti ho detto, non penso che dalla 2007.0 alla 2007.1 abbiano cambiato il centro di controllo.

Piuttosto, mi riferisco al centro di controllo di mandriva, non a quello di KDE. Lo avvi da una console scrivendoci

mcc

Ti si apre la finestra "Caratteri" ed in alto a destra, c'Ŕ una finestrella in cui Ŕ indicato la dimensione del carattere selezionato, con un numero dopo la virgola. Lo modifichi, dai invio e nella finestrella sotto vedi la dimensione dei caratteri che varia.

P4nico
05-07-2007, 10:47
perfetto ho trovato... ma 1 domanda abbastanza stupida... per confermare la dimensione non vedo alcun tasto di conferma... :master:

mykol
05-07-2007, 10:58
neanch'io, prova achiudere e vedi se rimane.

P4nico
05-07-2007, 11:09
Originariamente inviato da mykol
neanch'io, prova achiudere e vedi se rimane.

ovviamente ho gia provato ma rimanda ad essere di dimensione 12,0 :nillio:

Loading