Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[TABLE-LESS] Dare la stessa altezza ai div

come risolvete il fatto di dare la stessa altezza a 3 div allineati orizzontalmente, poichè il contenuto di questi div può essere più o meno lungo?

questo esempio mostra il problema che dico, l'ultimo div a destra non è alto quanto gli altri

:master:

che sia il caso di metterli tutti 3 con height=100% e piazzarli dentro un div "riga" ?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

questo esempio di Html sembra funzioni, ma in realtà c'è un trucco di colori, il div centrale è bianco, quelli laterali non hanno colore, ed il celeste è in realtà il colore del contenitore

si può evitare di ricorrere al trucco dei colori?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Originariamente inviato da Jarno
    in realtà c'è un trucco di colori, il div centrale è bianco, quelli laterali non hanno colore, ed il celeste è in realtà il colore del contenitore

si può evitare di ricorrere al trucco dei colori?
    A seconda del caso ho risolto assegnando delle altezze fisse (i min-height mi piacevano di più ma IE6 non li prende).
    Ovviamente non va bene per tutti i portali e lì anch'io sono fermo ai giochi di colore...

Quando dicevi di fare un contenitore "riga", però, che altezza gli asseresti? Daresti height:100% alle tre colonne... e a "riga"?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

hai ragione, la soluzione non sarebbe perfetta ugualmente

maronna...non ne posso più, ma possibile che nella programmazione web tutte le grandi cose sono fattbili, ma poi ci dobbiamo fermare intere giornate su queste caxxate
    che sia il caso di dare il gol della bandiera a TABLE ?

Originariamente inviato da Jarno
    che sia il caso di dare il gol della bandiera a TABLE ?
    Diamogli questo punto... ma senza usarle
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Non è che per caso avete trovato una soluzione nel frattempo??

Nel mio caso (non capisco perchè) il trucco dei colori non funziona! E le tabelle NON le voglio usare!!

Aiutooo!!!
    DuMbSiM
    --
    Versati un altro bicchiere di vino, accenditi quella strana sigaretta. Ogni cosa e' perdonata ancora prima che tu la faccia.

Utente di HTML.it
    Quello che in questo thread viene chiamato "trucco dei colori", credo sia esattamente quello che in rete e` detto "false colonne" (in inglese "faux columns").

@dumbsim
    Non so perche` dici che "Nel mio caso il trucco dei colori non funziona": dovresti essere piu` preciso se vuoi che qualcuno si cimenti con il tuo problema (prova a postare un'immagine e/o un po' di codice)
    Comunque se cerchi nel forum, tra i "link utili" o in rete con la parola chiave "false colonne", dovresti trovare molti esempi.

Non credo ci siano soluzioni alternative: quando non si conosce l'altezza di un contenitore (dato che deve venir dimensionato in base a quanto contiene) non c'e` altra soluzione, che io sappia.

Occorre sempre tener presente che i CSS lavorano tipicamente su materiale di cui non si conosce la dimensione.
    I professionisti di grafica (su carta - esensibili ai PDF) non hanno di questi problemi, ma hanno la limitazione dello strumento; chi lavora sul codice HTML deve affrontare altre sfide (ma proprio qui si vede la sua abilita`)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da gabip87
    volendo basta un po' di JS
    volendo farsi del male... sì
    nel senso che un uso accorto delle false colonne dovrebbe essere sufficiente. In effetti lo scopo di avere colonne di pari altezza è più un'opzione presentazionale che una necessità funzionale.

Inoltre se fissi via js le altezze delle colonne in pixel rischi di bloccare l'ingrandimento dei caratteri sui browser che non fanno lo zoom completo della pagina (il testo aumenta facendo debordare il layout oppure viene tagliato a fine colonna, a seconda dell'overflow impostato)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    In pratica ho un <div> che ne contiene due affiancati. Secondo il metodo della Faux Columns, dovrei applicare a questo div contenitore il colore di sfondo in modo da creare l'effetto di riempimento.

Solo che ho due problemi:

1: anche se gli applico il colore di sfondo per qualche motivo non lo mette nella pagina
    2: le colonne hanno colori diversi e non so quale delle due sarà più lunga...
    DuMbSiM
    --
    Versati un altro bicchiere di vino, accenditi quella strana sigaretta. Ogni cosa e' perdonata ancora prima che tu la faccia.

Permessi di invio