PDA

Visualizza la versione completa : Avast Home Edition Linux

P4nico
05-07-2007, 11:25
C'è qualcuno che lo usa? perchè io ho scaricato l'rpm e l'ho installato.
Digitante "avast" da terminale mi esegue l'intera scansione, invece io mi aspettavo che mi apparisse la finestrella grafica come in windows... qualcuno sai come posso fare?

marco@linuxbox
05-07-2007, 11:29
senza offesa, ma che ci fai con un antivirus? :dottò:

Se metti anche il defrag su linux, tanto vale che rimanevi a windows :mame:

P4nico
05-07-2007, 11:43
Originariamente inviato da marco@linuxbox
senza offesa, ma che ci fai con un antivirus? :dottò:

Se metti anche il defrag su linux, tanto vale che rimanevi a windows :mame:

posso sapere che c'entra? secondo te decine di case si sbattono a fare gli antivirus per linux perchè si divertono a perdere tempo?
I virus per linux ci sono, sono molti di meno ma ci sono. Vorrei essere sicuro di poter evitare pure quelli.

marco@linuxbox
05-07-2007, 11:46
Bho io sono anni che ho pc con linux su internet senza antivirus e non ho mai sentito il bisogno di un antivirus.
Tutto qui, era solo per dire la mia :bhò:

alkat
05-07-2007, 11:59
Originariamente inviato da P4nico
posso sapere che c'entra? secondo te decine di case si sbattono a fare gli antivirus per linux perchè si divertono a perdere tempo?

No, si divertono a farli per quegli allocchi che li cercano pensando di difendersi da virus per Linux che NON esistono. In realtà l'utilità di un antivirus per Linux (e io ho proprio Avast) sta nella possibilità di controllare file ed e-mail che possono essere scambiati con sistemi Windows.

Naturalmente sempre che che tu non abbia informazioni su fantomatici virus per Linux che io non conosco... Ah, magari segnalali anche a securityfocus.com, mi pare che li ignorino anche loro.

Per rispondere alla tua domanda, comunque, l'interfaccia grafica di Avast si avvia con avastgui, sempre da riga di comando.

.a.

P4nico
05-07-2007, 12:05
Originariamente inviato da alkat
L'interfaccia grafica di Avast si avvia con avastgui, sempre da riga di comando.

Grazie.

Loading