Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

CMS con controllo granulare dei permessi

Cerco un cms che permetta ad ogni utente di una categoria di editare una ed una sola pagina che ad esso fa riferimento e all'interno di quella pagina gli siano inibite alcune operazioni (esempio: editing del template).
    Suggerimenti?
    Eccoti!

Ciao,

una gestione molto personalizzabile dei permessi utenti è presente in Typo3.

http://typo3.org/

Peraltro basandosi su una logica a pagine puoi far vedere solo certe pagine ai tuoi utenti.

Più che altro nn essendoci livelli utente predefiniti puoi crearli tu senza conflitti e/o limitazioni (come succede nel backend Joomla).

Uniche pecche di Typo3 sono che il supporto non è dei migliori (si basa soprattutto sulla mailing list), che non è semplicissimo da imparare e richiede un buon hosting (quindi scordati low cost stile aruba).

Per il resto è un CMS molto flessibile e professionale.

ciao ciao

anche Plone consente un controllo pressochè totale nella gestione di utenti, gruppi, regole e permessi: richiede comunque un po' di dimestichezza con il linguaggio di programmazione Python.

saluti

Grazie a tutti.
    Mi sono informato un po' e Drupal permette una gestione dei permessi in linea con le mie esigenze ed essendo basato su php/mysql per me è molto più accessibile di soluzioni alternative.
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Grazie a tutti.
    Mi sono informato un po' e Drupal permette una gestione dei permessi in linea con le mie esigenze ed essendo basato su php/mysql per me è molto più accessibile di soluzioni alternative.
    Considera che drupal, per singola istanza, si tira tra i 6 e gli 8 mega, nella versione quasi base

Lo sospettavo in quanto tra i requisiti di installazione http://drupal.org/requirements è riportato

PHP memory of approximately 8MB for a Drupal core installation. In reality you will probably need to use a higher setting depending on your site and contributed modules you are using. A good starting point is 16-24 MB.
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Lo sospettavo in quanto tra i requisiti di installazione http://drupal.org/requirements è riportato
    Questo vuol dire che se hai 100 utenti, minimo, un GB di memoria viene mangiato sol per quello

Ti riferisci a cento utenti connessi o loggati?
    Eccoti!

utenti che eseguono un operazione nell'arco di mezzo secondo, ovvero il tempo medio che impiega una pagina con qualche modulo e blocco ad essere eseguita

Drupal è utilizzato anche in portali molto trafficati. Escludendo l'utilizzo di decina di giga di memoria, quale procedura utilizzano per ridurre le richieste di memoria?
    Eccoti!

Permessi di invio