Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271

    e il mutuo....s'impenna

    per ora è solo rimandato:

    link

    ma dico io....

    ho acceso un mutuo 6 anni fa.
    Allora la rata era circa di 600 euro/mese (anzi in realtà all'inizio erano ancora lire...).
    Poi c'è stato un abbassamento dei tassi d'interesse fino ad arrivare ad un minimo storico (mi pare che l'eribor fosse arrivato al 2% o già di li....)... rata di 500 euro mese.

    Adesso nel giro di un anno hanno alzato progressivamente i tassi di più di 2 punti!
    Con il prossimo riallineamento delle rate dovrei arrivare a circa 700 euro/mese.

    Ma porca di quella troxxxa !!!!
    Il costo della vita sale, i mutui salgono, le spese salgono e gli stipendi???????????????

    porca vacca pensa te su uno si deve impiccare per comprare una caxxo di casa !!!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    secondo me hai sbagliato tu a non prenderti un tasso fisso sei anni fa.

  3. #3
    io 2 anni fa

    tasso variabile

    rata aumentata di 70 euro

    18% della prima rata
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  4. #4
    rinegoziarlo?

  5. #5
    Originariamente inviato da fulgeenia
    rinegoziarlo?
    si può una volta ogni due anni

    inolte

    1) il tasso fisso è ancora più alto di quello variabile

    2) dopo tanti aumenti aspetto prima o poi dei ribassi
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271
    Originariamente inviato da leon4rdo
    secondo me hai sbagliato tu a non prenderti un tasso fisso sei anni fa.

    sei anni fa l' Eurirs (usato per i tassi fissi) era troppo sconveniente, considerando anche che i tassi erano in diminuzione.
    Inoltre lavorando allora per una società di intermediazione creditizia avevo diritto, sul variabile, ad uno spread dello 0,90.

    Rinegoziarlo ? Naaaa... considerando le spese, mi brucerei parte del capitale già versato per una diminuzione della rata magari di 50 euro.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: e il mutuo....s'impenna

    Originariamente inviato da fanoste
    per ora è solo rimandato:

    link

    ma dico io....

    ho acceso un mutuo 6 anni fa.
    Allora la rata era circa di 600 euro/mese (anzi in realtà all'inizio erano ancora lire...).
    Poi c'è stato un abbassamento dei tassi d'interesse fino ad arrivare ad un minimo storico (mi pare che l'eribor fosse arrivato al 2% o già di li....)... rata di 500 euro mese.

    Adesso nel giro di un anno hanno alzato progressivamente i tassi di più di 2 punti!
    Con il prossimo riallineamento delle rate dovrei arrivare a circa 700 euro/mese.

    Ma porca di quella troxxxa !!!!
    Il costo della vita sale, i mutui salgono, le spese salgono e gli stipendi???????????????

    porca vacca pensa te su uno si deve impiccare per comprare una caxxo di casa !!!
    fare il mutuo variable ha questi svantaggi.
    C'è poco da fare, è cosí.
    Stringi il culo e aspetta il prossimo ciclo al ribasso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    bella incognita,...noi siamo indecisi se fare il nuovo mutuo come adesso: tasso variabile - rata fissa (cambia la durata del mutuo) o se farlo a tasso fisso....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271
    ora come ora e, con le prospettive future non molto incoraggianti, io opterei per un fisso, o meglio per un prodotto misto dove scegliere se tasso fisso o variabile ogni 2 anni.

    e se volete un consiglio:
    adesso le banche si fanno la guerra sugli spread, quindi diciamo che quasi ovunque è possibile trovare uno spread sotto l'1

    Giocatevela sulle spese d'istruttoria ben sapendo che tutte le banche richiedono circa 4/500 euro.... il resto sono soldi che rimangono alla società di intermediazione e al consulente !!!!

  10. #10
    i miei hanno fatto un mutuo a tasso variabile pochi mesi fa prima del primo aumento... secondo voi hanno fatto bene o no? grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.