PDA

Visualizza la versione completa : problema assicurativo

Alex D.
05-07-2007, 18:52
prima sono andato a pagare l'assicurazione della macchina. 6 mesi fa ho pagato 532 euro, adesso tenendo conto che sono sceso di una classe pensavo di pagare di meno e invece il premio dell'assicurazione adesso ammonta a 597. In pratica 65 euro in più, tenendo conto che sto in una classe più bassa, il premio è aumentato di ben oltre il 10 % in soli sei mesi. Ma possono fare tutto ciò? non esiste una legge di Bersani che impedisce questo tipo di aumento?

wsim
05-07-2007, 18:53
ma hai almeno verificato che non ti abbiano inserito coperture aggiuntive che TU non hai richiesto? lo fanno, eh...

Alex D.
05-07-2007, 18:55
Originariamente inviato da wsim
ma hai almeno verificato che non ti abbiano inserito coperture aggiuntive che TU non hai richiesto? lo fanno, eh...

verificato, è identica a prima

ettore8
05-07-2007, 19:05
quando sono andato l'ultima volta dall'assicuratore (a marzo) mi ricordo che quando ho visto il prezzo più basso gli ho detto "eh, si vede che abbassandosi di classe l'assicurazione costa meno" e lui mi fa "no no, quelli sono 10/20 € ... la differenza è lo sconto che le ho fatto"

Ed aveva ragione .... quello che incide molto (oltre ovviamente alla RC) sono le varie clausole tipo cristalli, grandine, airbag, soccorso stradale...
fatti fare un po' di sconto .... con me ha funzionato ...
è stato un fenomeno il tipo ...

lufo5
05-07-2007, 20:25
in questo caso semplicemente puoi dirgli che non rinnovi l'assicurazione anche il giorno prima che scada. Altro non puoi fare.

tiratardi
05-07-2007, 20:37
cammina senza assicurazione no?

Alex D.
05-07-2007, 20:45
Originariamente inviato da lufo5
in questo caso semplicemente puoi dirgli che non rinnovi l'assicurazione anche il giorno prima che scada. Altro non puoi fare.

è quello che ho fatto, da mezza notte non sarò più un loro assicurato. Adesso sto facendo dei preventivi on line.

seifer is back
05-07-2007, 21:14
Originariamente inviato da Alex D.
non esiste una legge di Bersani che impedisce questo tipo di aumento?

:D

Alex D.
05-07-2007, 21:35
Originariamente inviato da karmanat
I never thought I find it, but I find the solution from here
ultimate surrender

cacchio ho fatto di tutto per impedirti di spammare in un mio 3d ma non ci sono riuscito :D

Loading