PDA

Visualizza la versione completa : client ftp grafico

Bat
05-07-2007, 19:48
mi sono or ora accorto che nel panorama dei client ftp grafici (* vedi FPR) in linux sembra esserci un buco nero: stavo spulciando tra i pacchetti elencati in adept e trovo solo filezilla e kftpgrabber.
Se la versione per win filezilla buono non posso dire altrettanto della controparte linux ( ancora poco maturo). e dopo aver usato per un po kftpgrabber devo ammettere che oltremodo scomodo (oltre ai crash frequenti).
Con questa premessa stasera mi sono deciso a vedere cosa offre il web, a memoria ho cercato kbear che a suo tempo si era rivelato un ottimo strumento (per le mie esigenze), ma vedo che il progetto fermo all'ottobre del 2005. (?).
E spulciando qua e l non ho trovato niente altro di rilevante.

A questo punto credo di aver sbagliato qualcosa nelle ricerche, non possibile che non ci sia un progetto aggiornato e usabile in giro per uno strumento fondamentale come un client ftp.
Cosa usate voi?

Per velocizzare e semplificare il post aggiungo alcune fpr che non si sa mai :)

FPR
1. Cosa significa FPR?
- l'acronimo di Frequently Posted Reply, e sta per "risposte frequenti"

2. "Io uso ncftp da riga di comando ed comodissimo"
- bene, la domanda per si riferiva chiaramente ad un client grafico

3. "Io uso ftp da riga di comando, velocissimo e altamente configurabile, niente in confronto a quelle cervellotiche interfacce web che io non le sopporto"
- vedi risposta 2

4. "Secondo me KftpGrabber il migliore, lo trovo comodissimo"
- beato te....

5. "cos'ha che non va filezilla?"
- sinceramente non ricordo, so di averlo installato e tolto dopo poco pi di una settimana sperando in miglior fortuna con altri programmi, ma sinceramente non ricordo quali fossero i problemi.

kruskaiev
05-07-2007, 19:56
Io in genere uso o Konqueror o gFTP come client FTP.
So che ne esistono altri come JFTP, Kasablanca ed ftpcube ma non li ho mai usati.. :bh:

panta1978
05-07-2007, 22:36
Originariamente inviato da kruskaiev
So che ne esistono altri come JFTP, Kasablanca ed ftpcube ma non li ho mai usati.. :bh:

Esiste anche FileZilla.

GunMan
05-07-2007, 22:56
Originariamente inviato da kruskaiev

anche io ho frequentemente usato gFTP e devo dire che non mi ha mai causato noie di alcun tipo.

:ciauz:

Jardel
05-07-2007, 23:13
anche io uso gftp e filezilla.

spqr
05-07-2007, 23:27
La semplicissima estensiose di firefox, FIREftp? Per le cose rapide uso sempre quello.
Ma gFTP supporta il resume degli upload o solo utopia?

Bat
06-07-2007, 08:34
ok, sembra che gftp sia il pi gettonato, mi sa che a questo punto lo provo... :)

flower
06-07-2007, 08:59
Secondo me ti conviene dare un'occhiata anche a

* kasablanca - http://kasablanca.berlios.de/
* ftpcube - http://ftpcube.sourceforge.net

IMHO questi due sono dei buoni client...

GreyFox86
06-07-2007, 10:27
Originariamente inviato da Bat
ok, sembra che gftp sia il pi gettonato, mi sa che a questo punto lo provo... :)

gettono pure io :)
gftp o FireFTP, estensione per firefox.

mykol
06-07-2007, 15:49
gftp mi sembra valido

Loading