Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    [Ebay] : ormai le truffe sono all'ordine del giorno

    Salve
    ultimamente cercavo un cellulare nuovo e così mi sono rivolto a questo sito per comprarlo.
    Partecipo ad un'asta e mi aggiudico un Nokia 5700 al modico prezzo di 255 €.
    Il venditore nell'inserzione chiede di esser contattato se non si vuol pagare la spedizione del pacco, perchè ce la offre lui se paghiamo nel modo da lui "preferito".
    Così lo contatto e tadàaa, nel giro di un'oretta mi arriva un'email esterna ad ebay dove si indica il numero di carta Poste Pay da ricaricare.
    Allora mi viene il sospetto che già covavo dall'inizio dell'asta: è una frode.
    Controllo il feedBack del venditore : 20 bassino così passo al controllo degli utenti che hanno comprato da lui e scopro che sono tutti NUOVI utenti con 1 o 0 di feed. Allora penso : forse forse non pago!

    Per verificare ho contattato il venditore per ben 4 volte cercando di avvertirlo che volevo pagare tramite bonifico bancario (metodo accettato dall'annuncio stesso)....Sono due giorni che aspetto e non arriva nulla... Così contatto altri utenti che hanno vinto la mia stessa asta (era un'asta multipla) e tutti hanno avuto il mio stesso problema nonchè il mio stesso sospetto che adesso diventava una certezza.

    E L'ENNESIMA TRUFFA da parte del Pezzo di m@#@a di turno.

    Ho contattato così l'assistenza clienti per notificare l'accaduto ed attendo ancora risposte.

    Nel frattempo mi chiedo:Perchè i truffatori restano sempre impuniti? ma poi perchè diavolo Ebay non controlla i suoi venditori visto che LUCRA sulle vendite?E perchè sarebbe esentata da qualunque responsabilità? vi sembra giusta come cosa?Insomma gli unici a rimetterci come sempre siamo noi poveri clienti mentre l'unico vero guadagno ce l'ha ebay senza nessun rischio..Ma che razza di gioco è?

    Cosa potrei fare per cambiare questo stato di cose?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    tu hai fatto un offerta e vinto un' asta senza guardare prima i feed dell'utente....

    Per il resto ebay è una giungla, meglio pagare con paypal se possibile.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    se è l'ENNESIMA truffa perché continui a comprare su ebay?
    i feedback controllali prima non dopo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Io ho appena acquistato (1 sett. fa) una piscina gonfiabile da 2.30m per i bimbi e un materassino canotto per me da usare al mare

    Tot. 50eu e nessuna truffa.

    Pensa che uno dei due l'ho pagato col bollettino PT

    Ovviamente ho già ricevuto tutto...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    22
    non serve essere guru, basta un po' di malizia per sentire l'odore di asta-truffa

  6. #6
    ho comprato spesso su ebay e non ho mai avuto problemi con nessuno...

    è ovvio che per cose delicate e costose bisogna controllare bene i feedback e i metodi di pagamento accettati, ed eventuali garanzie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    RE: [Ebay] : ormai le truffe sono all'ordine del giorno

    Parla per te.

    Più che vietare di fare "ricariche postepay", pagando quindi al di fuori del sistema facendo una donazione praticamente irrintracciabile, che devono fare?
    Cioè se io compro un televisore al plasma fullHD al modico prezzo di 200€ e pago inviando i contanti via lettera al venditore, con chi me la devo prendere se non arriva la merce?

  8. #8
    E poi i feedback si guardano prima, non dopo l'acquisto.
    Il fatto è che ancora la gente ha il miraggio dell'affarone a buon mercato.

  9. #9
    Ma io ho controllato i feedback ed infatti ho sentito subito la puzza di bruciato, ma volevo lo sesso vedere come andava a finire ed ho vinto l'asta (multipla).

    Dopo che mi sono accertato che fosse una truffa ho segnalato tutto ad ebay ed ho avvertito gli altri utenti che si erano aggiudicati l'asta.

    Il fatto è che il tizio si era costruito (malissimo) un feedback story e questa volta gli è andata perlo più male( qualcuno ha pagato) ma quello che mi fa arrabbiare è il fatto che ci potrebbe essere una seconda, terza o quarta volta.

    Se vai sul forum di ebay ci sono molte segnalazioni di Frodi, il che vuol dire che non è un caso isolato il mio.
    A quanto pare poi Ebay non fa nulla a parte avvertire di non ricaricare Poste Pay, ma se il balordo in questione avesse messo le coordinate della sua banca?Un bonifico non è mica rimborsabile se non dal venditore stesso ne tanto meno un pagamento con il tanto acclamato PayPal (Almeno questo emerge dalle esperienze degli altri utenti).

    Quindi Ebay è davvero una giungla, ma per la miseria siamo in una società regolata da LEGGI!

    Ed Ebay sfugge da esse declinando ogni responsabilità ma ricevendo al tempo stesso soldi ogni qual volta viene venduto un oggetto.. e fatturando motli €rini ogni hanno senza rischiare nulla, mentre gli unici che rischiano sono gli utenti onesti.. non mi sembra una cosa molto giusta.
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Delirio

    Il bonifico offre della garanzie anche se i tempi per eventuali reclami sono lunghi.
    Paypal invece credo proprio che tu non abbia la minima idea di come funzioni e io di contro, non ho voglia di spiegarlo di nuovo. Ti basti sapere che in se c'è la protezione acquirenti (e se non c'è , il motivo salta solitamente subito all'occhio) vieni rimborsato dell'intera somma anche se i soldi non possono essere recuperati dal venditore.

    A 'sto punto mi dovresti spiegare tu come si fa a rivalersi su qualcuno, dopo aver effettuato una donazione anonima in contanti, aggirando il sistema di eBay tra l'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.