Scusate: è possibile richiamare un file include da un database??
e se si, com'è la sintassi dello script??
Scusate: è possibile richiamare un file include da un database??
e se si, com'è la sintassi dello script??
vorrei richiamare un file include da un db mettendo il percorso nel db ma il file è ovviamente in una cartella.
c'ho provato una volta ma non mi funziona.
è possibile farlo?? come si fa???
Intanto quando parliamo di include parliamo di pagine ASP che vengono richiamate da altre pagine ASP; semmai costruisciti una pagina ASP dove richiami il file che ti interessa ( ad esempio con FSO ) e poi la includi dove ti serve.
ti puoi spiegare meglio?? cos'è un fso??
comunque devo includere la pagina necessariamente da db perchè ho una pagina di dettagli di alcuni prodotti che mi necessitano una enormità di dati fissi che non posso mettere nel db poichè sono troppi e organizzati in modo differente dalla struttura della pagina dettagli.
spero di essermi spiegato
No, non ti spieghi.
Prima parli di file da "includere" che stanno all'interno di cartelle (per questo ho suggerito FSO ) , adesso dici che i dati che devi richiamare sono all'interno di un database...
che tipo di database? che tipo di file devi richiamare?
In tutti i casi penso (se ho capito bene...) che devi soltanto costruirti una pagina asp che richiama questi dati contenuti nel db ed includere questa pagina asp dove ti pare.
ci riprovo:
ho una serie di prodotti, kliccando nel link dettadli si apre una pagina che mi mostra il prodotto specifico in dettaglio. In questa pagina c'è una sezione particolare che volevo far visualizzare con un include. Ora, se ogni prodotto ha questa sezione diversa, come faccio??
Io avevo pensato di mettere un link sul db che poi mi richiama la pagina specifica di ogni prodotto. tipo:
ora come sono andato???
ti chiedo comunque scusa e grazie della pazienza!!
Non so com'è strutturata la tua tbl, cmq forse è sufficiente passare in querystring l'ID di quel prodotto e nella pagina di dettaglio prodotto, con una query SELECT, selezionare la sezione corrisponde all'ID di quel prodotto.Originariamente inviato da nikselva
ci riprovo:
ho una serie di prodotti, kliccando nel link dettadli si apre una pagina che mi mostra il prodotto specifico in dettaglio. In questa pagina c'è una sezione particolare che volevo far visualizzare con un include. Ora, se ogni prodotto ha questa sezione diversa, come faccio??
la tabella è gia estremamente piena di informazioni e quello che dovrei visualizzare è impostato come se fosse una classifica di calcio di un campionato a 30 squadre. pensavo di fare un'altra tabella e, nella pagina dettaglio, richiamare due tabelle del db diverse ma mi sembra eccessivo è per questo che pensavo a un'include.