Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [flash] diffusore

[flash] diffusore

Quando faccio i ritratti.. nessuna posizione del flash mi piace.. perchè o va troppa luce dietro o va troppa luce davanti.. mi piacerebbe avere qualcosa del genere:

1) secondo voi posso crearmelo da solo?
    2) risolvo il problema del ritratto?

Grazie mille come sempre, Rino
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Re: [flash] diffusore

Originariamente inviato da codicealpha
    Quando faccio i ritratti.. nessuna posizione del flash mi piace.. perchè o va troppa luce dietro o va troppa luce davanti.. mi piacerebbe avere qualcosa del genere:

1) secondo voi posso crearmelo da solo?
    2) risolvo il problema del ritratto?

Grazie mille come sempre, Rino
    Prova con una confezione di gelato artigianale con al posto del tappo metti un foglio di carta lucida, quella che si usava da piccoli per ricalcare :-)
    Oppure prova a usare non il flash in modo diretto, ma di rimbalzo

Re: Re: [flash] diffusore

Originariamente inviato da darkmavis
    Prova con una confezione di gelato artigianale con al posto del tappo metti un foglio di carta lucida, quella che si usava da piccoli per ricalcare :-)
    Oppure prova a usare non il flash in modo diretto, ma di rimbalzo
    quel materiale color bianco è simile alla parte in plastica dei contenitori di gelato? se è così.. posso provarci.. deve riflettere abbastanza..

il flash ho provato ad usarlo sia diretto (troppo violento) che di rimbalzo (illumina dall'alto, ma rimane in viso un pò buio..)
    - - - Codice Alpha - - -

Re: Re: Re: [flash] diffusore

Originariamente inviato da codicealpha
    quel materiale color bianco è simile alla parte in plastica dei contenitori di gelato? se è così.. posso provarci.. deve riflettere abbastanza..

il flash ho provato ad usarlo sia diretto (troppo violento) che di rimbalzo (illumina dall'alto, ma rimane in viso un pò buio..)
    Prova ad angolarlo un po'.
    L'ideale sarebbe quello di avere il flash distaccato, ed usare qualcosa che rifletta la luce del flash dall'altra parte.
    Hai mai provato a fare ritratti controluce di giorno e con il flash che schiarisca la parte buia?

Re: Re: Re: Re: [flash] diffusore

Originariamente inviato da darkmavis
    Prova ad angolarlo un po'.
    L'ideale sarebbe quello di avere il flash distaccato, ed usare qualcosa che rifletta la luce del flash dall'altra parte.
    Hai mai provato a fare ritratti controluce di giorno e con il flash che schiarisca la parte buia?
    sarebbe l'ideale così.. ma purtroppo, avevo lo sfondo che doveva essere uno in particolare.. la luce mi arrivava tutta a sx del soggetto.. la parte dx era un pò buia... ma se tenevo un flash diretto bruciavo un pò i colori e il viso.. forse dovevo provare a sottoesporlo un bel pò il flash.. e tenerlo dritto
    - - - Codice Alpha - - -

Permessi di invio