Ciao a tutti vorrei qualche suggerimento in merito al recupero di date da mysql con PHP.
Recuperando dati del campo data, quando questo è vuoto, mi da una data di default, nel mio caso 30/11/1999
come posso raggirare l'ostacolo?
Ciao a tutti vorrei qualche suggerimento in merito al recupero di date da mysql con PHP.
Recuperando dati del campo data, quando questo è vuoto, mi da una data di default, nel mio caso 30/11/1999
come posso raggirare l'ostacolo?
Assolutamente non chiaro.
il campo data nel db, se vuoto, ha come default 0000-00-00. Se hai il formato 30/11/1999 non e' un campo data.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Nel mio caso sono campi dati, infatti dove c'è un valore(inserito con Now() me lo restituisce ) altrimenti il valore che ti ho detto. Perché?
mysql non rende da solo valori come hai messo cioe' 30/11/1999Originariamente inviato da Nicodi
Nel mio caso sono campi dati, infatti dove c'è un valore(inserito con Now() me lo restituisce ) altrimenti il valore che ti ho detto. Perché?
quindi dipende dalla formattazione della data. come si fa a dire il perche'.... senza sapere qualcosa di piu'.
richiamoCodice PHP:
$data = date ("d-m-Y", strtotime ("$vedinot[data]"));
$data2 = date ("d-m-Y", strtotime ("$vedinot[data2]"));
$data3 = date ("d-m-Y", strtotime ("$vedinot[data3]"));
Codice PHP:
echo"$data2"
questo non c'entra nulla con mysql.Codice PHP:
$data = date ("d-m-Y", strtotime ("$vedinot[data]"));
$data2 = date ("d-m-Y", strtotime ("$vedinot[data2]"));
$data3 = date ("d-m-Y", strtotime ("$vedinot[data3]"));
verifica il contenuto di quello che estrai:
echo $vedinot['data'];
echo $vedinot['data2'];
echo $vedinot['data3'];
esiste la funzione date_format() che ti estrae la data formattata, senza usare le funzioni php.
Grazie Piero, mi sono andato a vedere date_format() e adesso è tutto OK