Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: VBCrLf non mi funziona

VBCrLf non mi funziona

Salve a tutti.

Nella scrittura di alcuni campi estratti da DB mi trovo con un campo DateTime stampato (ogni tanto) con degli a capo.
    Vorrei toglierli ed ho provato un replace(stringa, VBCrLf, ""), ma non mi funziona.
    Ho provato a stampare a video un response.write("a" & VBCrLf & "a") e la stringa stampata è "a a".
    Cosa mi manca?
    Devo "attivare" VBCrLf e simili?
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    gli "a capo" in html si fanno con
    forse la tua data ora va a capo perché non ci sta nella colonna dove è visualizzata

Originariamente inviato da willybit
    gli "a capo" in html si fanno con
    forse la tua data ora va a capo perché non ci sta nella colonna dove è visualizzata
    Non è visualizzata in nessuna colonna, la stampo a video semplicemente perchè ho lo stesso problema nel momento in cui vado a scrivere in un file di testo e sto cercando di capire come risolverlo.
    Il problema è che lo fa una volta ogni tanto, non sempre...
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

fai un response.write del campo data e a volte ti compare l'ora a capo? Se visualizzi l'html che arriva al browser cosa c'è?

Se visualizzo le singole date non mi da problemi, nessun a capo.
    Nello scrivere tutte le stringhe in fila, invece (ciascuna seguita dal suo "
    ") ogni tanto mi va al rigo sotto, ma se guardo l'html della pagina non c'è niente che me lo indichi, è tutto scritto in fila come deve.

codice:
    For i = 1 to 30
    	If i = 7 Then
    		stringa = stringa & ";" & CSTR(bufferdata(i, b))
    	Else
    		stringa = stringa & ";" & bufferdata(i, b)
    	End If
    Next

response.write(replace(RTrim(LTrim(stringa)), VbCrLf, ""))
    response.write("
    ")

cos'è bufferdata? e b?
    potresti postare l'html che arriva al browser eseguendo quel codice?

Bufferdata è un array bidimensionale che contiene i record del recordset estratto.
    B è una variabile numerica che si incrementa e mi consente di scorrere i record.

Posto un estratto dell'html, considera che viene fuori un'unica grande stringa che non va mai a capo:

codice:
    Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;16/06/2007 13.20.00;Campo1;Campo1;Campo1;;;;;Campo1;;;;Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;;;Campo1;Campo1;;;Campo1;
    Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;16/06/2007 13.20.00;Campo1;Campo1;Campo1;;;;;Campo1;;;;Campo1;Campo1;Campo1;Campo1;;;Campo1;Campo1;;;Campo1;

è normale che vada a capo al primo spazio che trova con una stringona così lunga.
    Se vuoi visualizzarla tutta in un'unica riga puoi usare il tag <pre>
    codice:
    <pre><%=stringa%></pre>
    o mettere la stringa dentro una tabella e nella colonna metti l'attributo nowrap="true"
    codice:
    <table>
    <tr>
    <td nowrap="true">
    <%=stringa%>
    </td>
    </tr>
    </table>
    se invece devi fare un file di testo gli "a capo" non li hai (vedi l'html che arriva al browser)

Originariamente inviato da willybit
    è normale che vada a capo al primo spazio che trova con una stringona così lunga.
    Se vuoi visualizzarla tutta in un'unica riga puoi usare il tag <pre>
    ...
    se invece devi fare un file di testo gli "a capo" non li hai (vedi l'html che arriva al browser)
    Il problema è proprio questo, anche nel file di testo ogni tanto mi ci capitano gli "a capo".
    Ma ci sono apparentemente senza significato...
    Io uso objTextFile.WriteLine(stringa), ed ogni tanto la stringa mi viene "spezzata" proprio in corrispondenza dello spazio nella data.

Poi non so perchè non mi scrive la stringa nel file quando sono all'interno di un ciclo, ma quella è un'altra cosa...

Permessi di invio