PDA

Visualizza la versione completa : Milano : le mani della camorra sulla città

sirmark
06-07-2007, 13:50
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/milano-mafia-cemento/milano-mafia-cemento/milano-mafia-cemento.html

perchè realmente nessuno ne parla ?

perchè fanno i soliti documentari dei maxi-processi della mafia,
dei processi di omidici irrisolti...di tutto e di più insomma
e di questi maxiprocessi qui invece no ? ( almeno mai visti personalmente )

perchè quando si parla di camorra si parla di morti ammazzati ? scampia ? forcella ?

perchè ?

ps: l'articolo è un pò lunghetto... ma ne vale la pena.

JackBabylon
06-07-2007, 14:12
Perchè quelli sono i boss, in quanto tali non si sporcano le mani e fanni affari con i politici.

Sarebbe bello vedere, ora, in strada a protestare e cacciare le persone che quando si parlava di camorra a napoli liquidavano il tutto con "Eh, nessuno protesta perchè conviene" ora che hanno scoperto di averceli in casa, cosa faranno?

sirmark
06-07-2007, 15:04
Originariamente inviato da JackBabylon
Perchè quelli sono i boss, in quanto tali non si sporcano le mani e fanni affari con i politici.

Sarebbe bello vedere, ora, in strada a protestare e cacciare le persone che quando si parlava di camorra a napoli liquidavano il tutto con "Eh, nessuno protesta perchè conviene" ora che hanno scoperto di averceli in casa, cosa faranno?
conviene tuttora...

:(

edit : ma... non riesco a capire, un articolo così importante è durato solo 1 mattinata su repubblica, poi è scomparso.
mentre cazzate di articoli rimangono per giorni...

forse anche le 100visite ed 1 solo intervento fanno pensare...
:(

wsim
06-07-2007, 15:22
http://www.italica.rai.it/cinema/film/mani.htm

jsmoran
06-07-2007, 15:28
L'articolo c'è ancora. Che dire? In questa Italia dove persino i delinquenti conclamati sono ammirati e imitati, perché stupirsi se dei criptodelinquenti non si preoccupa nessuno?

Nuvolari2
06-07-2007, 16:21
L'ho letto stamattina.

Una delle parti migliori è quella dove parlano del fatto che è meglio se i tg continuano a parlare del terrorismo che così distoglie l'attenzione.

... effettivamente....

sirmark
06-07-2007, 16:35
Originariamente inviato da jsmoran
L'articolo c'è ancora.

ma non nella home, ultimo link in cronaca.

edit: mi correggo, nemmeno più in cronaca... non ho parole

sirmark
06-07-2007, 16:36
Originariamente inviato da wsim
http://www.italica.rai.it/cinema/film/mani.htm
:confused:

wsim
06-07-2007, 16:43
Originariamente inviato da sirmark
:confused:

44 anni fa (il film è del 1963) c'era già chi parlava coraggiosamente di queste cose...anche se nel film ci sono più riferimenti alla politica che alla criminalità organizzata...ma adesso sappiamo che quei legami politica-criminalità in molte zone d'Italia ci sono sempre stati...e c'erano anche allora...

Angioletto
06-07-2007, 16:45
guarda, io ho proprio evitato di postarlo..
mi spiaceva deludere chi credeva che la camorra fosse solo affare campano e mai si rendeva conto di quanto questo cancro sia dannoso per l'Italia intera..

Loading