Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Milano : le mani della camorra sulla città

    http://www.repubblica.it/2007/07/sez...a-cemento.html

    perchè realmente nessuno ne parla ?

    perchè fanno i soliti documentari dei maxi-processi della mafia,
    dei processi di omidici irrisolti...di tutto e di più insomma
    e di questi maxiprocessi qui invece no ? ( almeno mai visti personalmente )

    perchè quando si parla di camorra si parla di morti ammazzati ? scampia ? forcella ?

    perchè ?

    ps: l'articolo è un pò lunghetto... ma ne vale la pena.

  2. #2
    Perchè quelli sono i boss, in quanto tali non si sporcano le mani e fanni affari con i politici.

    Sarebbe bello vedere, ora, in strada a protestare e cacciare le persone che quando si parlava di camorra a napoli liquidavano il tutto con "Eh, nessuno protesta perchè conviene" ora che hanno scoperto di averceli in casa, cosa faranno?
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Perchè quelli sono i boss, in quanto tali non si sporcano le mani e fanni affari con i politici.

    Sarebbe bello vedere, ora, in strada a protestare e cacciare le persone che quando si parlava di camorra a napoli liquidavano il tutto con "Eh, nessuno protesta perchè conviene" ora che hanno scoperto di averceli in casa, cosa faranno?
    conviene tuttora...



    edit : ma... non riesco a capire, un articolo così importante è durato solo 1 mattinata su repubblica, poi è scomparso.
    mentre cazzate di articoli rimangono per giorni...

    forse anche le 100visite ed 1 solo intervento fanno pensare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    L'articolo c'è ancora. Che dire? In questa Italia dove persino i delinquenti conclamati sono ammirati e imitati, perché stupirsi se dei criptodelinquenti non si preoccupa nessuno?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6
    L'ho letto stamattina.

    Una delle parti migliori è quella dove parlano del fatto che è meglio se i tg continuano a parlare del terrorismo che così distoglie l'attenzione.

    ... effettivamente....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da jsmoran
    L'articolo c'è ancora.
    ma non nella home, ultimo link in cronaca.

    edit: mi correggo, nemmeno più in cronaca... non ho parole

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    http://www.italica.rai.it/cinema/film/mani.htm

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da sirmark
    44 anni fa (il film è del 1963) c'era già chi parlava coraggiosamente di queste cose...anche se nel film ci sono più riferimenti alla politica che alla criminalità organizzata...ma adesso sappiamo che quei legami politica-criminalità in molte zone d'Italia ci sono sempre stati...e c'erano anche allora...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    guarda, io ho proprio evitato di postarlo..
    mi spiaceva deludere chi credeva che la camorra fosse solo affare campano e mai si rendeva conto di quanto questo cancro sia dannoso per l'Italia intera..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.