Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8

    E ci riprovano con la scusa delle bombe

    "Seguiamo l'esempio della Cina"
    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2033752

    Come se i terroristi non hanno gente qualificatissima (aka lauree in chimica, ingegneria ecc...) per la produzione di esplosivi e detonatori.
    Solo a me questi discorsi paiono una scusa per una ulteriore dose di censura alla cazzo (vedi pretofilia)?

    Ah, se volete divertirvi c'è un libro qui molto interessante
    Il cucchiaio non esiste

  2. #2
    Per questo, a suo dire, è necessario definire reato penale la creazione di risorse internet contenenti informazioni potenzialmente utilizzabili dai terroristi
    Uhuuu... qui c'è scritto dove si trova un obiettivo potenziale, quindi è un'informazione potenzialmente utilizzabile dai terroristi... che si fa, chiudiamo il sito?

  3. #3
    Originariamente inviato da afaik
    Come se i terroristi non hanno gente qualificatissima (aka lauree in chimica, ingegneria ecc...) per la produzione di esplosivi e detonatori.
    Ma anche no, sai?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    8
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ma anche no, sai?
    Giusto, facciamo passare un altra norma censura internet non tanto chiara (apposta ovviamente, cosi possono censurare a piu non posso) perchè FORSE qualche terrorista che non ha soldi (quando mai?) per prendere gente che ce ne sa e quindi guarda su internet.
    Gli attentati sono tutti pesantemente finanziati e di certo non si basano su delle bombe progettate da un brufoloso ragazzo, ma da esperti, che la confezionano ad hoc.
    Ah, io e come qualsiasi altro buon elettronico posso farti un buon detonatore che a quello di Speed (il film) gli fa una sega, e di certo non mi baso su progetti su internet, ma dalla mia esperienza.
    Il cucchiaio non esiste

  5. #5

    Re: E ci riprovano con la scusa delle bombe

    Originariamente inviato da afaik
    Solo a me questi discorsi paiono una scusa per una ulteriore dose di censura alla cazzo (vedi pretofilia)?
    non no, vai tranquillo che ne trovi un fottio di gente come te.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: E ci riprovano con la scusa delle bombe

    Originariamente inviato da webus
    non no, vai tranquillo che ne trovi un fottio di gente come te.
    tu trovi giusto censurare una parte della rete perchè in essa sono disponibili alcune informazioni potenzialmente pericolose, si o no?
    perchè se rispondi si devi pensare a quando non c'era la rete ma le bombe si sapevano fare lo stesso eh

  7. #7
    Originariamente inviato da afaik
    Giusto, facciamo passare (...)
    Se vogliamo commentare un post, per favore, non viaggiamo troppo con la fantasia.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ma anche no, sai?
    i terroristi comprano le bombe su Ebay

  9. #9
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ma anche no, sai?
    Giusto, hanno i laureati in medicina

  10. #10
    «Al centro del provvedimento ci saranno i siti che contengono materiale pericoloso, ma anche il ruolo che dovranno ricoprire i provider», «Gli ISP dovrebbero quindi collaborare all'oscuramento dei siti».

    Possiamo discutere sulla proposta e sui metodi, certo, ma non mi pare che venga illustrata una censura a una parte di Internet, ma solo una censura a siti che già sono borderline rispetto ai codici penali dell'Unione europea. La libertà di espressione non c'entra con l'istigazione a delinquere o con il favoreggiamento: la libertà di espressione, come ogni libertà, non è assoluta ma deve essere bilanciata con le altre libertà e con i princìpi che regolano la democrazia.

    Per quanto riguarda il database dei viaggi nella EU, invece, la questione è diversa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.