Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Costi per la costruzione di un sito web con Pannello privato per la gestione

Ciao a tutti,
    spero prima di tutti di aver postato nel forum giusto....se così non fosse chiedo scusa per l'errore e chiedo ai moderatori se gentilmente possono spostare il mio topic nel forum che ritengono più adeguato.

Come da titolo mi piacerebbe sapere, secondo voi, quanto costerebbe la realizzazione di un sito web dinamico, in PHP, che presenti un area privata di gestione per la completa gestione del sito.
    In particolare il sito dovrebbe essere composto da circa 10 aree tematiche (sezioni), come ad esempio una sezione INFO, NEWS, una sezione per gli ARTICOLI, un MERCATINO di annunci, una FOTOGALLERY, ecc che dovrebbero essere completamente gestite tramite un pannello di controllo, attraverso il quale aggiungere i nuovi contenuti come fotografie, testi, articoli, annunci, news, ecc. La grafica è compresa nel lavoro da fare.

Secondo voi quale è un costo onesto per la realizzazione di un sito del genere?

Come vi tutelereste affinchè il sito, una volta terminato, venga utilizzato solo per il dominio per cui è stato realizzato e non ceduto a terzi domini?

Aspetto le vostre opinioni in merito.

Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    non è il luogo adatto

ps: con fattura?

A me serve per farmi un idea di massima.....qindi va bene anche il prezzo iva esclusa...tanto l'iva è il 20% e si fa subito ad aggiungerla!

...

Per un sito del genere ho preso 500 euro ma abbiamo lavorato in due... quindi di preciso non saprei.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non esistono preziari in questo ambito, tutto sta alla professionalità di chi realizza e alla disponibilità del committente.

Se hai un'ottima esperienza di tutte le problematiche correlate, lavori da molto nell'ambito e sei certo di offrire un lavoro professionale con tutte le garanzie del caso, puoi chiedere anche qualche migliaio di euro. Ma ripeto: è tutto plausibile. Con un template free e un cms open source la stessa cosa la fai per poche decine di euro...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da spiadadda
    A me serve per farmi un idea di massima.....qindi va bene anche il prezzo iva esclusa...tanto l'iva è il 20% e si fa subito ad aggiungerla!
    Bhe secondo me 500 euro per un sito del genere sono pochi!
    Basta farsi un piccolo conto dei giorni di lavoro che più o meno occorrono per realizzarlo.

Ho sondato il mercato 2 mesi fa chiedendo ad un buon numero di aziende quanto costerebbe un sito 'statico' con 5-6 pagine. Tutti i preventivi che mi sono arrivati erano di almeno 1000 euro più un mantenimento di oltre 100 euro l'anno e l'impossibilità da parte mia di toccare la minima cosa.

Quello che chiedi tu non è complesso da realizzare con un CMS free (magari patchato qua e la), tutto sta nello sviluppo della grafica e dei componenti aggiuntivi tipo la fotogallery.

500 euro + iva mi sembra ragionevole per 10 giorni di lavoro, per l'ultimo sito che ho fatto ne ho chiesti meno

Quindi mi stai dicendo che costa di più un sito web statico di 5-6 pagine che un sito web dinamico, con grafica e layout personalizzato + un area di gestione privata?
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Comunque il sito che dovrei realizzare non è composto da 5-6 pagine, ma da minimo 10 aree tematiche ognuna delle quali contiene almeno 5-6 pagine diverse...tutte gestibili tramite pannello di controllo. Quindi diciamo almeno 50 pagine diverse, gestibili tramite pannello di controllo. Personalmente credo che 10 giorni di lavoro sono troppo pochi!

Inoltre, opinione del tutto personale, non sono daccordo sul CMS free, non ti permettono l'assoluta personalizzazione sia per quanto riguarda il layout che le varie pagine.

Re: Costi per la costruzione di un sito web con Pannello privato per la gestione

Come da titolo mi piacerebbe sapere, secondo voi, quanto costerebbe la realizzazione di un sito web dinamico, in PHP, che presenti un area privata di gestione per la completa gestione del sito.
    In particolare il sito dovrebbe essere composto da circa 10 aree tematiche (sezioni), come ad esempio una sezione INFO, NEWS, una sezione per gli ARTICOLI, un MERCATINO di annunci, una FOTOGALLERY, ecc che dovrebbero essere completamente gestite tramite un pannello di controllo, attraverso il quale aggiungere i nuovi contenuti come fotografie, testi, articoli, annunci, news, ecc. La grafica è compresa nel lavoro da fare.

Secondo voi quale è un costo onesto per la realizzazione di un sito del genere?
    Grafica compresa?
    Senza contenuti, 4000 euro.
    Ci conto 10 giorni di lavoro a 50 euro/ora (soprattutto per la grafica, ho già molto di pronto per i pannelli di admin)
    Conta 1 giorno in più se dev'essere tutto validato XHTML e crossbrowser.

Come vi tutelereste affinchè il sito, una volta terminato, venga utilizzato solo per il dominio per cui è stato realizzato e non ceduto a terzi domini?
    codice:
    if($_SERVER['HTTP_HOST'] == $allowed_domain) {
    //output
    } else {
    echo 'Non tentare di fregarmi. Te l'ho venduto per utilizzarlo solo su '.$allowed_domain';
    }
    E poi critti tutto il sorgente.

P.s. la sezione è cannata in pieno

io per questo www.giannimina-latinoamerica.it

ho preso 1000€

e non sono 10 giorni di lavoro sono molti di più tra raccolta dei requisiti, sviluppo, personalizzazione, e correzione dei bug, inoltre non ho avuto tempo di mettere a posto parecchie cose ma funziona e visualizza le cose come devono essere visualizzate (solo su ie).

La parte di admin è composta da alcune schermate di modifica - cancellazione - inserimento e ho dovuto progettare anche il db

Il prezzo equo secondo me sarebbe stato intorno ai 3000€

Permessi di invio